Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Idee regalo "siciliane" per il Natale in Sicilia

Guidasicilia vi aiuta a scegliere e acquistare il regalo giusto per tutti i gusti!

01 dicembre 2017
Idee regalo ''siciliane'' per il Natale in Sicilia

Il 25 Dicembre sembra ancora lontano invece è più vicino di quanto possiate pensare. Non vogliamo mettervi fretta o farvi pressione ma a furia di rimandare rischiate di trovarvi negli ultimi giorni con ancora tutti i regali da fare.
Se pensate di girare per centri commerciali e negozi in cerca dell’ispirazione mettete pure l’anima in pace, la risposta è no! Non ce la farete mai. Se invece giocate di astuzia e chiedete l’aiuto ad un professionista non solo siete in tempo, ma potete fare tutto comodamente da casa e cosa c'è di più professionale delle informazioni commerciali che trovate qui su Guidasicilia!

Scegliere cosa regalare spetta a voi ma se volete qualche consiglio ecco qui una selezione di prodotti molto interessanti:
I "Lacci magnetici" sono una delle novità più interessanti del settore dell’abbigliamento e degli accessori. Voi penserete ma che c'azzeccano con il siciliano. Lo abbiamo pensato anche noi, ma in considerazione del fatto che (anche) in Sicilia ci sono un sacco di scarpe ai piedi, automatizzare una delle fasi del calzarle non è affatto una cosa malvagia. Ecco perché li abbiamo inseriti nella lista.
Si tratta di un nuovo sistema di allaccio rapido che sfrutta due potenti magneti. I lacci magnetici si usano in sinergia con le normali stringhe, nelle prime asole si lasciano le stringhe come sono, nelle ultime invece si fanno passare all’interno delle asole dei lacci magnetici. Dopo aver regolato la misura e fissato i lacci non sarà più necessario allacciare le stringhe. Basterà infilare il piede nella scarpa, muoverlo un po’ e lasciare che le due placche si magnetizzino. In un attimo avrete le scarpe perfettamente allacciate e potrete uscire di casa senza perdere preziosi secondi; cosa molto importante per chi è sempre di fretta. Una cosa che, per i più grandi, farà pensare alle scarpe che si autoallacciano di "Ritorno al futuro".

Anche i Week End attorno ad alcuni itinerari possono essere una bella idea per un regalo di Natale. Fatevi un giro nella nostra sezione "itinerari" [www.guidasicilia.it/itinerari/sicilia] e verificate le offerte correlate per territorio: le cene di Natale, i cenoni di Capodanno, le escursioni nei presepi per la Befana.
Le biciclette o gli accessori per biker sono un'altro esempio di regalo originale da mettere sotto l'albero. In caso di biciclette, dovete stare attenti alla grandezza dell'albero perché potrebbe anche non starci sotto, ma nell'insieme la Sicilia vi dà molte possibilità di trovare regali ad hoc. La provincia di Trapani, ad esempio, è sede di un famoso produttore di biciclette di livello internazionale, anche di quelle elettriche.

Ma il cavallo di battaglia dei nostri regali siciliani è sicuramente tutto quello che ruota attorno alla gastronomia ed ai prodotti tipici:
- il cibo, le bevande (primo fra tutti il vino) e gli alimenti conservati;
- ma anche la frutta fresca (perché no?) di vario genere: una bella cesta di le arance e melograni è una bella idea   di regalo;
- il caffè ed i suoi derivati: capsule e cialde in primo piano;
- i salumi e gli insaccati in generale;
- i famosi e ricercati dolci siciliani.
Ogni provincia della Sicilia ha il suo dolce tipico. Alcune presentano elaborazioni della classica Cassata o del Cannolo. Altre, invece, si sono specializzate in produzioni poco siciliane, ma che portano a prodotti di assoluta qualità. Pensiamo ai panettoni oramai presentati da tutte le pasticcerie dell'isola.

Tra i doni sempre belli da regalare ci sono sicuramente gli Strumenti Musicali o anche dei Vinili tornati nuovamente in auge specie nelle provincie di Palermo e di Catania (le due grandi aree metropolitane dell'isola con una radicata cultura musicale). Dalle Chitarre elettriche ai Bassi, alle percussioni. Ci sono negozi, anche online, per tutti i suoni.

C'è l'imbarazzo della scelta, in pratica. Un consiglio in più che vogliamo darvi, noi di Guidasicilia, è quello di legare il più possibile alle logica "territoriale" anche il regalo di natale. Fate un giro online sul nostro portale dell'Info Commerce, alla ricerca dei migliori produttori/prodotti locali più vicini alla vostra residenza. Mette in lista e poi andate a comprare "a colpo sicuro".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia