Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Cous Cous Fest protagonista della "Budget List"

Secondo i giovani italiani, è a San Vito Lo Capo uno degli eventi imperdibili di tutta Europa

25 agosto 2016
Il Cous Cous Fest protagonista della ''Budget List''

Restare in vacanza in Italia ? E allora non si può proprio perdere il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (16-25 Settembre).
A sostenerlo è Budget Autonoleggio all’interno della sua "Budget List", la piattaforma per scovare gli eventi europei dell’estate 2016 con il maggior social buzz e che, incrociando il rumore generato sui social media con il numero dei partecipanti stimato per ciascun evento, ha dato vita alla guida definitiva di quelli a più alto effetto buzzing: Budget List, una classifica che ordina le principali manifestazioni in giro per l’Europa in base al loro buzzscore sui social media.

In linea con la tendenza che vede un giovane europeo su tre, scegliere la meta dei propri viaggi in base agli eventi che si svolgono in quei luoghi, Budget autonoleggio ha voluto andare incontro ai giovani viaggiatori italiani e di tutta Europa selezionando gli eventi, i festival e le manifestazioni più seguiti. Prendendo in considerazione il rating relativo al buzzing sui social media di oltre ottanta eventi in tutta Europa e incrociandolo con le presenze stimate per ciascun evento, Budget ha creato la Budget List, un vademecum delle manifestazioni imperdibili nell’estate 2016 che include festival musicali, eventi sportivi, culturali e culinari.
Per incontrare e soddisfare ancora di più le esigenze e gli interessi dei più giovani, Budget ha sottoposto a una selezione di europei tra i 20 e i 30 anni, una ricerca che mira a indagare a fondo la vacanza ideale dei ragazzi e quali siano le leve che li spingono a viaggiare e le motivazioni che li attirano nella scelta. Da questo studio Budget Italia ha estrapolato le risposte fornite dai giovani italiani e sembra che quasi uno su due durante la vacanza cerchi una pausa dalla quotidianità ad elevato contenuto adrenalinico. Mentre circa la metà degli intervistati dichiara che nel processo decisionale che porta alla scelta di una destinazione, questa viene influenzata anche dal buzz sui social media che porta a preferire quelle località nelle quali gli amici hanno pubblicato post e selfie e fare lo stesso a loro volta quando giungono a destinazione.

Tutti raggiungibili in auto, gli eventi presenti all’interno della Budget List rappresentano un utile suggerimento per chi non ha ancora deciso dove trascorrere le proprie vacanze o per chi preferisce fare viaggi brevi ma più frequenti e approfitta di manifestazioni, festival ed eventi sportivi per visitare un luogo nuovo.
Scoprire dove si svolgerà il prossimo evento è molto semplice, basta accedere al sito dedicato www.list.budgetautonoleggio.it e consultare gli eventi disponibili. Inoltre per non rischiare di perdere nessun concerto o manifestazione, sempre sul sito è possibile scaricare il calendario completo degli eventi così da averlo direttamente sincronizzato sul calendario del proprio account Google e consultarlo in ogni momento.
Nelle prime 10 posizioni della Budget List, tra gli altri, trova spazio proprio il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo in Sicilia che ogni anno durante il mese di settembre vede arrivare moltissimi turisti da tutto il mondo, curiosi di assaggiare le varianti uniche di un piatto originario del Marocco importato ormai da secoli nella Sicilia occidentale e diventato ufficialmente un piatto della cucina locale. Tra gli altri eventi Italiani segnalati, nelle categorie sport, musica ed eventi culturali anche La Notte della Taranta, il Gran Premio Nuvolari e La StraWoman di Monza.

Per prenotare e noleggiare un auto in modo da non perdersi gli eventi più interessanti dell’estate è possibile visitare www.budget.com e www.budgetautonoleggio.it

Nota - Gli eventi all’interno della Budget List sono stati scelti analizzando i dati sui Social Networks delle edizioni dell’anno precedente (giugno 2015 – giugno 2016) e sono tutti eventi raggiungibili in auto. Il "buzzscore" è stato generato misurando l’attrattiva degli eventi stessi sui social media attraverso diverse piattaforme vs il numero delle presenze stimate (NB: dove non disponibili i dati effettivi, sono state utilizzate delle stime). Budget Autonoleggio non è partner degli eventi presenti nella lista, tranne che per il Pringles Kite Surf World Cup. La ricerca è stata condotta su un campione di 1.005 giovani italiani tra i 20 e i 30 anni nei mesi di aprile e maggio 2016.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 agosto 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia