Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il ghiaccio delle Madonie è pronto per la new normal

Ice Cube, azienda di Termini Imerese, ha investito su innovazione e sostenibilità per la ripartenza nel post Covid

25 maggio 2021
Il ghiaccio delle Madonie è pronto per la new normal
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Innovazione e sostenibilità sono le leve su cui il mondo intero scommette per la ripartenza nel post Covid-19. Le uniche che potrebbero arginare le perdite portate dalla pandemia. Perdite che per il settore HoReCa si stima possano ammontare a 31 miliardi di euro nel 2020 e ad altri 20 miliardi tra gennaio e maggio 2021.

Una strada su cui sta investendo anche Ice Cube, azienda di Termini Imerese leader nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato.

Flat pack e Ice Cup by Ice Cube

  • Vuoi conoscere le aziende siciliane che producono e distribuiscono ghiaccio? CLICCA QUI 

Alle nuove tendenze di consumo innescate dalle restrizioni anti-contagio devono corrispondere, infatti, nuovi prodotti, nuovi packaging e nuovi approcci comunicativi. Così, per rispondere a un consumo "on the go" - per molti mesi l'unica modalità possibile per consumare le bevande acquistate presso i locali - Ice Cube ha ideato nuovi prodotti, come Flat pack, l'innovativa produzione di ghiaccio alimentare che permette di ridurre del 38% il volume occupato dal prodotto sottovuoto, e Ice Cup, bicchiere monouso sigillato contenente ghiaccio tipologia Tube Ice.

  • Stai cercando supermercati? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Nuove offerte che si aggiungono a una nuova attenzione alla distribuzione. I prodotti Ice Cube, da sempre presenti in Italia e in Francia nella grande distribuzione e all'interno delle catene di Cash&Carry, vengono distribuiti anche grazie a una rete di grossisti su tutto il territorio nazionale e ad alcuni canali eCommerce, come Winelivery, che consegna in 30 minuti tutto il necessario per un drink.

  • Stai cercando aziende di imballaggio e confezionamento? CLICCA QUI

La stessa attenzione è stata riposta sui packaging, con la nuova linea Green, 100% vegetale e compostabile, attualmente presente nella GDO in Italia e in Francia. Si tratta del pack meno impattante al mondo per consumo di inchiostri e biodegradabilità dei materiali: per il packaging viene infatti utilizzato il granulo biologico derivante da prodotti cerealicoli.

Rinnovata anche la comunicazione con un nuovo sito web (https://www.ice-cube.it)  accompagnato dai profili social. Un mix di canali per conoscere i prodotti, scoprire curiosità e informazioni in fatto di ghiaccio e cocktail e approfondire la storia dell'azienda.

  • Stai cercando i migliori bar e locali della Sicilia? CLICCA QUI

Ice Cube è nata infatti a Termini Imerese, in Sicilia, dove si fa erede di un'antichissima tradizione risalente al XVIII secolo. Pochi sanno che la Sicilia, un tempo, era tra i primi produttori di ghiaccio in Europa. Gli uomini delle neviere, fin dal 1756, trasformavano in ghiaccio la neve delle Madonie, dei Nebrodi e dell'Etna, lo commercializzavano per usi alimentari e medici di vario genere, e lo esportavano via mare per portare freschezza in tutto il Mediterraneo.

Sorgente Scillato nelle Madonie

E ancora oggi, il ghiaccio di Ice Cube è "figlio" del gruppo delle Madonie e della fonte di Scillato. Da qui, infatti, sgorga un'acqua microbiologicamente pura, caratterizzata da un basso contenuto di minerali e da un basso livello di alcalinità. Il ghiaccio è quindi ancora più puro e povero di minerali. In questo modo, quando il ghiaccio inizia il suo processo di fusione all'interno di una bevanda (qualsiasi essa sia), le proprietà organolettiche e il sapore di quest'ultima non vengono alterate.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia