Il Limone di Siracusa Igp per un nuovo liquore Stock

Il Limone di Siracusa Igp per un nuovo liquore Stock

Il nuovo limoncello si chiama Syramusa, è un prodotto a filiera certificata e sarà destinata anche all'export

Il Limone di Siracusa Igp è stato utilizzato per produrre il nuovo limoncello della Stock, multinazionale milanese della produzione di distillati, liquori, amari e vini. Il nuovo limoncello si chiama Syramusa e andrà in distribuzione sul mercato italiano entro il primo semestre dell'anno. La presentazione è avvenuta lo scorso marzo in contemporanea a Milano, Roma e nella sede della Camera di commercio di Siracusa.
Quella con Stock è una collaborazione nata nella seconda metà del 2017, ha spiegato il presidente del Consorzio del limone di Siracusa, Igp, Fabio Moschella. La bottiglia riporta il logo del Consorzio. "Si tratta - dice Moschella - di una produzione a filiera certificata e sarà destinata anche all'export".

L'accordo segue quello avviato dal Consorzio con Ferrero e presentato a Siracusa lo scorso marzo per l'uscita di Kinder CereAlé Agrumi, merenda realizzata con farcitura di agrumi siciliani e limone di Siracusa Igp e crema di yogurt, oltre a un'intesa siglata con il gruppo Tomarchio per la commercializzazione di tre bibite prodotte a base di limone di Siracusa Igp. Il Consorzio del Limone Siracusa Igp conta 181 aziende associate su 204 iscritte al sistema dei controlli Igp. [Fonte: Ansa Terra&Gusto]

13 marzo 2018
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate