Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il mio estetista sono io!

Il settore Beauty dopo il lungo periodo di lockdown: la cura delle unghia e la depilazioni diventa fai-da-te

28 luglio 2020
Il mio estetista sono io!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Oltre ad andare in giro ancora con la mascherina, cosa ci ha lasciato, in quanto consumatori, il lungo periodo di lockdown causato dalla pandemia? Secondo il "Beauty Report" post Covid-19 del portale europeo di bellezza Treatwell, un impatto significativo e interessante generato dalla quarantena lo si è registrato proprio in tema beauty...

Il mio estetista sono io!

  • Cerchi cosmetici, prodotti di bellezza e di igiene? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Durante il lockdown i trattamenti estetici "fai da te" sono diventati un vero e proprio trend: la cura di unghie, capelli e sopracciglia, con i saloni chiusi in base alle direttive dei governi locali, è diventata così diffusamente casalinga tanto che durante la prima settimana di chiusura dei centri estetici le ricerche su Google per "Kit ricostruzione unghie" sono aumentate addirittura del 4500%.

  • Scopri i migliori prodotti e accessori per la cura dei capelli - CLICCA QUI

Nelle settimane successive, il motore di ricerca è stato tempestato di domande anche in fatto di hairstyle, da "Come tagliarsi i capelli" a "Come coprire la ricrescita" e "Come farsi la tinta", passando per ricerche da veri temerari come "Tutorial taglio sfumato" o "Capelli rosa".
Non sono mancate anche le indagini virtuali sulla perfetta "Tinta per sopracciglia" o sui consigli per "Ricreare una spa a casa", per non rinunciare al benessere casalingo.

  • Trova i migliori prodotti cosmetici e quelli per la cura dei tuoi piedi - CLICCA QUI

Ora, da necessità temporanea l’arte di arrangiarsi sembra possa trasformarsi in un’abitudine. Gli utenti hanno acquistato una certa dimestichezza con smalti e pinzette, tanto che, intervistati ancora durante la quarantena, gli europei (88%) avevano confessato a Treatwell l’intenzione di proseguire con alcuni trattamenti fai da te anche alla riapertura dei centri estetici.

La tendenza riguarda soprattutto la cura delle unghie - con la manicure (46%) seguita dalla pedicure (37%) - e la depilazione di corpo (37%) e sopracciglia (35%). In particolare, rispetto agli altri utenti del Vecchio Continente, gli italiani punteranno a effettuare in casa soprattutto questi ultimi due trattamenti.

  • Stai cercando manicure e pedicure? Trova il centro specializzato più vicino a te - CLICCA QUI

Nessuna menzione tra le prime posizioni, invece, relativa ai trattamenti capelli, tanto cercati durante la quarantena: qualche colpo di testa eccessivo durante il lockdown deve aver messo in chiaro che nemmeno il tutorial più dettagliato può sostituire le forbici del proprio parrucchiere.

La decisione di proseguire con il "fai da te" è motivata in prima battuta dalla necessità di risparmiare (33%) a fronte di una situazione economica incerta proprio a causa dell’emergenza sanitaria, oltre che da una questione di sicurezza (22%). Non a caso la depilazione, il ritocco delle sopracciglia e i trattamenti facciali prevedono un distanziamento fisico ridotto tra l’operatore e il cliente.

Si continua, dunque, a prendersi cura di sé... da sé.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 luglio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia