Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il regalo di Natale è sempre più "card"

Le gift card spopolano come regali da donare e da ricevere. E adesso è più facile dire: "Comprati quello che vuoi"

Il regalo di Natale è sempre più ''card''
Contenuti Sponsorizzati
TROLLEY CABINA  4 ruote CIAK RONCATO FLIGHT RONCATO  linea FLIGHT 4 ruote
Trolley cabina  RAVIZZONI Linea  Salvaspazio
Birmania Classica e Mare
Museo Civico Ex Carcere Borbonico
Trolley cabina 55x40x20 cm c/ruote interne JAGUAR  Linea Pop UP
Tour del Giappone , Dubai
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Stando alle tendenze, sembra che per queste festività potremmo dimenticarci della cara vecchia busta dei nonni piena di soldini. Tendenzialmente, infatti, sotto l'albero si troveranno "gift card".

A quanto pare, ce lo dice il recente studio "Italy Gift Cards Market" di Allied Market Research, il mercato delle carte regalo e dei buoni acquisto è in procinto di un vero e proprio boom: il giro d'affari passerà dai 5,7 miliardi di euro del 2020 a quasi 16 miliardi entro il 2028 tra gift card fisiche e digitali.

Stando alle tendenze, sembra che per queste festività potremmo dimenticarci della cara vecchia busta dei nonni piena di soldini. Tendenzialmente, infatti, sotto l'albero si troveranno "gift card".

  • Stai cercando articoli da regalo? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

I fattori che giustificano questa crescita esponenziale sono diversi, ma sicuramente uno dei più importanti è stato quello scaturito dall'emergenza sanitaria che ha cambiato i comportamenti d'acquisto dei consumatori, diventati sempre più acquirenti digitali.

Di conseguenza, per i venditori il canale digitale e il circuito delle card è diventato imprescindibile per continuare a vendere, non sorprende, quindi, che la continua digitalizzazione dei servizi abbia portato - in pochissimo tempo - ad un aumento rilevante dell'e-commerce anche in Italia: +21% nel 2021 per un valore complessivo vicino ai 40 miliardi di euro.

In Italia il mercato delle gift card deve ancora raggiungere la sua maturità: attualmente il giro d'affari si concentra sui beni di consumo e sul commercio al dettaglio, ma ci sono altri ambiti dove si prevede una crescita rilevante del business in futuro...

  • Stai cercando giochi e giocattoli? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Bisogna comunque sottolineare che in Italia il mercato delle gift card deve ancora raggiungere la sua maturità: attualmente il giro d'affari si concentra sui beni di consumo e sul commercio al dettaglio, ma ci sono altri ambiti dove si prevede una crescita rilevante del business in futuro.

Tra gli ambiti di sicura crescita che saranno "consumati" tramite card, menzioniamo la ristorazione, il wellness, il turismo e il welfare aziendale...

Tra gli ambiti di sicura crescita che saranno "consumati" tramite card, menzioniamo la ristorazione, il wellness, il turismo e il welfare aziendale dove il buono acquisto è uno strumento sempre più utilizzato per generare benessere e migliorare il clima lavorativo aziendale. Un trend, quest'ultimo, confermato anche da Sodexo BRS.

UN BUONO ACQUISTO LO GRADISCONO TUTTI!

UN BUONO ACQUISTO LO GRADISCONO TUTTI!

  • Ti hanno regalato una Gift Travel Card? Trova l'agenzia dove utilizzarla - CLICCA QUI

Svariate ricerche di mercato ci dicono che il buono acquisto è uno dei regali più graditi non solo sotto l'albero. Ad esempio, uno recente studio sul mercato USA - da sempre mercato di riferimento a livello globale - ha mostrato come il 69% dei consumatori vorrebbe ricevere come regalo di Natale una gift card, con punte del 75% se andiamo ad osservare la Generazione X e i Millennials.

Svariate ricerche di mercato ci dicono che il buono acquisto è uno dei regali più graditi non solo sotto l'albero...

  • Trova il ristorante giusto dove utilizzare la Gift Card che ti hanno regalato - CLICCA QUI

Infine, dando un'occhiata a quali siano le tipologie d'acquisto tramite card più regalate, la classifica natalizia pone al primo posto quelle relative alla ristorazione, seguite dalle gift card multi-brand e da quelle del travel. Come dire: Buon Natale e... "Buona cena", "Comprati quello che vuoi", "Fai buon viaggio".

3 dicembre 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
TROLLEY CABINA  4 ruote CIAK RONCATO FLIGHT RONCATO  linea FLIGHT 4 ruote
Trolley cabina  RAVIZZONI Linea  Salvaspazio
Birmania Classica e Mare
Museo Civico Ex Carcere Borbonico
Trolley cabina 55x40x20 cm c/ruote interne JAGUAR  Linea Pop UP
Tour del Giappone , Dubai
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE