Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Impianti solari, fotovoltaici e termici: se non in Sicilia, dove?

Per risparmiare sulla bolletta e salvaguardare la nostra bella isola, una scelta intelligente

17 giugno 2019
Impianti solari, fotovoltaici e termici: se non in Sicilia, dove?

Sicilia isola del Sole! Nell'Isola più grande del Mediterraneo, che già da tempo avrebbe dovuto essere la regione italiana "Solare" per eccellenza, finalmente si sta cambiando tendenza e, dalle campagne alle coste assolate, è sempre più consueto vedere tetti che ospitano impianti solari fotovoltaici e termici.

Insomma, come testimonia anche il Sicily Solar Report 2018 del CNR, la Sicilia finalmente sta viaggiando speditamente sulla rotta del solare.

Un tetto che accoglie un impianto fotovoltaico e un impianto di solare termico

Gli impianti fotovoltaici residenziali (per produrre energia elettrica) e quelli di solare termico (per la produzione di acqua calda), migliorano la qualità della vita rispettando l'ambiente.

Una scelta intelligente che permette di risparmiare sensibilmente sui costi dell'energia elettrica e di contribuire alla riduzione dell'inquinamento atmosferico per il risanamento ambientale.

Esempio di impianto fotovoltaico e solare termico

Prerogativa per avere un impianto solare - fotovoltaico e/o termico - conveniente e capace di realizzare un concreto risparmio per le famiglie, è quello di acquistare componenti di alta qualità. Una spesa, magari, un tantino superiore all'inizio ma che si rivelerà un vero e proprio investimento a lungo termine.

Di seguito ciò che di meglio offre il mercato...

Sistema di accumulo ABB Power-One React 2

Sistema di accumulo ABB Power-One React 2

L'accumulatore React 2 - disponibile in più modelli con capacità da 3,6 a di 12 Kwh - si distingue per la sua versatilità di installazione, facile e veloce con tecnologia "plug and play", applicabile sia su nuovi impianti fotovoltaici che su quelli già esistenti.

React 2 ha una delle più alte efficienze presenti nel mercato, la batteria ad alta tensione (200 V) garantisce maggiore affidabilità e maggiore efficienza, garantendo così fino al 10% in più rispetto ad altre alternative a bassa tensione presenti nel mercato.

In base al numero di batterie utilizzate è possibile raggiungere fino al 90% di indipendenza energetica. Inoltre durante il ciclo di vita del prodotto il numero di batterie può essere integrato in qualsiasi momento. Attivazione e monitoraggio del sistema tramite App dedicata.

Per maggiori informazioni o per acquistare il Sistema di accumulo ABB Power-One React 2 CLICCA QUI

Solare termico Cordivari, Unical Soleco 300

Solare termico Cordivari, Unical Soleco 300

Con la gamma di kit a circolazione naturale, Soleco Unical vuole fornire un sistema che sia accessibile a tutti ma che, al contempo, garantisca efficienza e qualità.

I sistemi Soleco sono realizzati abbinando prodotti di ottima qualità:

  • il collettore piano ha una superficie superiore ai 2 m2 con un assorbitore realizzato in tubi di rame collegati ad una piastra al titanio altamente selettiva.
  • Il contenitore è in alluminio e l'isolamento in lana di roccia e lana di vetro, con spessore massimo di 40 mm, garantisce la riduzione al minimo delle dispersioni.
  • I bollitori, vetrificati e isolati con poliuretano da 40 mm di spessore, presentano un doppio anodo di magnesio anticorrosione e flangia di ispezione per agevolare le operazioni di pulizia.

Ogni kit è corredato da tutti gli accessori necessari per la corretta installazione: raccordi, valvole, antigelo. I kit possono essere installati su tetti inclinati sovracoppo o su superfici piane (giardini, terrazze)

Per maggiori informazioni o per acquistare un impianto Solare termico Cordivari, Unical Soleco 300 CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 giugno 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia