Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

In Sicilia il freddo arriva adesso... Avete mai pensato di installare un Termostato Intelligente?

Un sistema che può farvi risparmiare fino al 31% in bolletta e che potrete detrarre grazie al Bonus Domotica

In Sicilia il freddo arriva adesso... Avete mai pensato di installare un Termostato Intelligente?
Contenuti Sponsorizzati
Supporto DIN per Shelly 1 Shelly SHDIN
Cronotermostato Touchscreen wifi HomCloud XH-CTW
Termostato a Contatto TIC 05 Solaris

L’inverno, quello vero, in Sicilia arriva sempre dopo rispetto al resto dell'Italia, e i mesi di Gennaio e Febbraio sono quelli che fanno correre ai ripari anche gli isolani. Mesi nei quali per molte famiglie si fa forte la preoccupazione per le spese di riscaldamento e l’inevitabile caro bolletta. In molti si chiedono come risparmiare senza rinunciare alla comodità.

Termostato intelligente

La soluzione al problema viene dal mondo dell’Internet delle Cose e che si chiama "termostato intelligente". Si tratta di un vero e proprio maggiordomo del riscaldamento che, in modo automatico, abbassa ed alza la temperatura di casa in base alla nostra posizione, ai gradi esterni e alle fasce orarie. Ciò permette di ottimizzare in modo significativo il proprio consumo energetico.

Ed il risparmio in bolletta può raggiungere il 30%. Non solo! i termostati intelligenti rientrano tra quei dispositivi domotici per i quali acquisto, installazione e/o progettazione, rientrano nel Bonus Domotica 2020. L’agevolazione fiscale è stata introdotta con l’Ecobonus 2019 e fa parte di quelle misure che prevedono pertanto benefici e agevolazioni fiscali correlati alla riqualificazione energetica delle strutture abitative e concernono in particolar modo i dispositivi intelligenti per la casa.

Termostato intelligente

Questi termostati intelligenti hanno pure App dedicate che "comprendono" quando stiamo uscendo o rientrando a casa e modulare il riscaldamento per offrirci il massimo del comfort nel massimo del risparmio. Le applicazioni consentono di controllare il riscaldamento anche quando si è fuori casa e di modificare le impostazioni secondo le proprie preferenze.

Alcuni termostati in commercio, in aggiunta, tengono conto delle informazioni meteo tratte dalle rete e delle caratteristiche termiche dell’abitazione per riscaldare casa nel modo più efficiente possibile. Sono compatibili con tutti i sistemi di riscaldamento autonomo e, la maggior parte, possono essere installati in fai-da-te anche senza particolare conoscenze tecniche.

16 gennaio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Supporto DIN per Shelly 1 Shelly SHDIN
Cronotermostato Touchscreen wifi HomCloud XH-CTW
Termostato a Contatto TIC 05 Solaris
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE