Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Io camBIOvita, e tu?

Torna a Catania, dal 26 al 28 aprile a Le Ciminiere, la grande agorà del sano vivere e del Green Style

24 aprile 2019
Io camBIOvita, e tu?

Una grande agorà del vivere sano e del green style, un giardino di benessere dove fioriscono i frutti più buoni, dall'alimentazione biologica e vegana all'erboristeria e cosmesi naturale fino al risparmio energetico, arredamento, medicina alternativa, discipline olistiche, turismo green ed edilizia ecosostenibile.
Un universo fatto di persone che desiderano aver cura del proprio corpo "l'unico posto in cui dobbiamo vivere" e respirare i profumi intensi della natura.

CamBIOvita Expo - Il Salone del Sano Vivere

È tutto questo CamBIOvita, il Salone dedicato al mondo del BIO, in programma a Le Ciminiere di Catania dal 26 al 28 aprile ideata dalla èxpo, azienda leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l'Associazione Cuochi Etnei per ciò che concerne gli eventi sul palco Show Cooking.

A CamBIOvita, il Salone dedicato al mondo del BIO, verrà valorizzata la vasta "biodiversità" del territorio siciliano

Verrà valorizzata la vasta "biodiversità" del territorio siciliano, prodotti biologici, sani e genuini, coltivati e lavorati con cura, solo eccellenze rispettose dell'ambiente e della salute.
Un luogo di incontro, scambio e condivisione: una piccola città nella città, che ospiterà incontri, letture, workshop, presentazioni, cooking show e laboratori.

CamBIOvita Expo è un luogo di incontro, scambio e condivisione

Ma non solo, saranno tre giorni di grandi eventi che faciliteranno l'incontro tra gli addetti ai lavori e il pubblico alla ricerca di domande e nuove verità. Si punterà sulla centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio proponendo un modo di vivere sano e naturale. Si scoprirà e si valorizzerà il territorio viaggiando in modo eco-compatibile tra cultura, sport, salute e ambiente.

A CamBIOvita Expo grande attenzione e interesse sarà riservato al mondo olistico, della meditazione e dello yoga...

Si parlerà di sostenibilità in edilizia e comfort abitativo, ambiente ed emergenza climatica: dal continuo aumento dei costi a la pericolosa dipendenza di energia.
Grande attenzione e interesse sarà riservato al mondo olistico, della meditazione e dello yoga. Un connubio di realtà pronte a mostrarne al pubblico il vero spirito e profondità.

A CamBIOvita Expo Si parlerà di sostenibilità in edilizia e comfort abitativo, ambiente ed emergenza climatica...

Anche quest'anno saranno tre giorni di grandi eventi, con un ricco programma convegnistico, che coinvolgerà gli ordini professionali catanesi: Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti conservatori; Ordine degli Ingegneri; l'INBAR - Istituto Nazionale Bioarchitettura e Collegio dei Geometri.

"Mattoni" di canapa, elementi adatti per la bioedilizia

In questo contesto si colloca l'iniziativa "Call For Action", per dare spazio alle idee e ai progetti di bioarchitettura di giovani architetti e ingegneri in lavori singoli o collettivi, studenti che frequentano Università e Accademie. I lavori più belli e meritevoli che riescono ad incarnare il senso del design eco-sostenibile e naturale saranno premiati durante la tre giorni di CamBIOvita.

EXPO CANAPA SUD – L'UNICA FIERA DELLA CANAPA IN SICILIA

EXPO CANAPA SUD – L'UNICA FIERA DELLA CANAPA IN SICILIA

Fiera nella fiera, all’interno di CamBIOvita ci sarà l’Expo Canapa Sud, il più importante salone del Sud Italia dedicato alla cannabis che porta in scena i profumi, i sapori e le molteplici applicazioni di questa pianta secolare, dal settore Grow, alla Canapa Industriale e Medica, i cui campi di utilizzo con l'avanzare della tecnologia e delle scoperte scientifiche sono diventati infiniti.

Expo Canapa Sud, la prima fiera dedicata alla canapa in Sicilia

Ed è proprio in questo contesto di crescita che si inserisce Expo Canapa Sud, la prima fiera dedicata alla canapa in Sicilia: regione forte di comunità locali vive e contaminate, che mostrano un grande interesse per la ricerca riguardante l'uso della canapa.
Un punto d'incontro per produttori, consumatori, coltivatori, distributori, negozianti, associazioni che attraverso stand, workshop, conferenze, proiezioni, mostre e laboratori potranno confrontarsi con svariati settori.

Expo Canapa Sud, la prima fiera dedicata alla canapa in Sicilia

Expo Canapa Sud è la celebrazione della pianta per eccellenza sinonimo di buona salute. Liberarsi dal dolore cronico e dall'artrosi, combattere i deficit cognitivi e l'epilessia e poi ancora contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia: di questo è molto altro si parlerà nei convegni scientifici dedicati anche all'aspetto terapeutico della pianta.

CamBIOvita | Expo del Sano Vivere

Prima ancora che una manifestazione, dunque, CamBIOvita è un vero movimento culturale, una mission di vita, un vero tormentone: io camBIOvita, e tu?

Tutte le informazioni su www.cambiovitaexpo.com ed expocanapasud.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 aprile 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia