Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L’Italia, non è più un Paese per (soli) calciatori!

L’osservatorio di eBay.it racconta l’amore tra gli italiani e lo sport svelando passioni atletiche fuori dall’ordinario

16 maggio 2017
L’Italia, non è più un Paese per (soli) calciatori!

Subito alcuni punti, prima di cominciare...

  • Su eBay.it viene venduto un articolo per la pratica sportiva ogni 19 secondi*
  • Ciclismo, fitness e pesca sono in cima alle discipline con il maggior numero di acquisti
  • Fra le attività sportive di tendenza spiccano invece yoga, pilates e crossfit
     

Lo sport è da sempre parte integrante della vita di milioni di persone, senza eccezione per gli italiani. In più, con la bella stagione esplode la voglia - e per alcuni la necessità - di rimettersi in forma per poter affrontare la tanto temuta prova costume.
eBay.it, con una sezione "Sport e Viaggi" costituita da quasi 4,5 milioni di articoli** nuovi e disponibili in qualunque momento, ha delineato il profilo dello sportivo nostrano analizzandone i trend di acquisto che rivelano le sue passioni.
Dagli sport acquatici a quelli invernali, passando per calcio, corsa, ciclismo e tanti altri, gli internauti del Bel Paese non si risparmiano quando si tratta di essere impeccabilmente equipaggiati: i dati di eBay hanno infatti registrato un acquisto fra le varie categorie dedicate allo sport ogni 19 secondi*

Ma quali sono gli sport maggiormente praticati? C’è sicuramente chi scommetterebbe tutto su un grande classico come il calcio, e invece pare non sia affatto così. La classifica stilata da eBay infatti, ha radunato 10 categorie sportive e la palla a esagoni arriva solo in quarta posizione.
La TOP 10 degli sport per cui gli italiani acquistano di più è:
1. Ciclismo
2. Palestra/fitness/corsa/yoga
3. Pesca
4. Calcio
5. Boxe e arti marziali
6. Sub, scuba e snorkeling
7. Tennis
8. Sci
9. Alpinismo
10. Skateboard

Ciclisti, fitness addicted e appassionati di pesca: pare essere questo lo spaccato delle passioni atletiche made in Italy. Nello specifico, nelle discipline più alla moda e oggetto spesso di vere e proprie filosofie di vita si nota come lo yoga sia ancora il preferito, seguito (a debita distanza) da pilates e crossfit***.

Quantità ma anche qualità, a testimonianza di questa love story che dura da tempo e che spinge lo sportivo appassionato a spendere cifre folli per oggetti simbolo del suo amore.
Ne sono esempio vari oggetti iconici messi all’asta per beneficenza su eBay.it come:
- L’emblema stesso dello sport nella sua forma più aurea, La Torcia Olimpica, in questo caso delle Olimpiadi di Torino 2006 autografata dagli ultimi 5 tedofori venduta per oltre 16.000 euro
- I cimeli dei grandi eroi delle due e delle quattro ruote, come il casco Agv di Valentino Rossi con un grande cuore rosso, venduto per quasi 13.500 euro e consegnato personalmente dal Campione al generoso vincitore, e la tuta di Michael Schumacher, aggiudicata per oltre 11.200 euro.
- Le maglie e le scarpe di calciatori d’eccezione come le scarpe calzate da Roberto Baggio nella sua ultima apparizione in maglia azzurra veduta su eBay.it per oltre 7.500 euro o le maglie di Messi e Totti rispettivamente battute a circa 4.500 euro e 4.200 euro
- Le esperienze dirette con i grandi dello sport come la Settimana Bianca al Pragelato Village Resort con lezioni di sci impartite da Stefania Belmondo o la possibilità di cenare al tavolo del grande campione Javier Zanetti durante una serata di gala, rispettivamente aggiudicate per circa 3.500 euro e 900 euro.

Forse non tutti sanno che...

… con tutti i tappetini yoga*** venduti su eBay.it nell’ultimo anno si potrebbero tappezzare 2 Golden Gate di San Francisco.

 


… con tutte le maglie da calcio vendute su eBay.it nel 2016* si potrebbero vestire i giocatori di oltre 9300 squadre di calcio, pari a circa 13 volte il numero delle squadre di prima divisione in Europa

 

 

… nel 2016 su eBay.it sono stati venduti abbastanza ricambi per biciclette* da permettere la riparazione di un bolide a due ruote al giorno per i prossimi 432 anni.

 

Qualunque sia lo sport preferito, su eBay.it esiste tutto ciò che serve per praticarlo da veri campioni, riuscendo a esprimere le proprie passioni e i propri desideri.


* Dati interni eBay.it (2016) **dati tratti da ricerche live su eBay.it ***Dati Terapeak maggio 2016 - maggio 2017

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia