Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La "Campermania" cresce e diventa di prossimità!

Secondo i dati di Indie Campers i viaggi domestici in camper sono aumentati del 280%

25 giugno 2020
La ''Campermania'' cresce e diventa di prossimità!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Nell'insolita estate 2020, camper e van sono sempre più popolari. Si prenotano online a portata di click, scegliendo tra un'offerta variegata che risponde a diverse esigenze.

Il fattore comune? Quella di essere veicoli facili da guidare e parcheggiare (basta una patente B, quella per una normale auto) e, soprattutto, una formula tutto in uno che fa da hotel, ristorante e mezzo di trasporto. Una combinazione vincente che si adatta a tutti i tipi di vacanza e che sta suscitando l'interesse di un pubblico diversificato sia in termini di età che di interessi.

  • Stai cercando caravans, campers, roulottes e accessori in Sicilia? CLICCA QUI

Secondo i dati Indie Campers, tra le principali realtà nel noleggio camper in Europa e Italia, giugno è stato il mese che ha confermato ufficialmente questo trend. L'azienda ha infatti annunciato che le prenotazioni di clienti italiani sono raddoppiate rispetto a giugno 2019.

Dato ancor più rilevante è la destinazione, che ha segnato un +280% sui viaggi domestici rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
In poche parole, sempre più persone scelgono di noleggiare un camper e lo fanno per una vacanza nel proprio paese, per una vacanza di prossimità.

"Da sempre, offriamo la possibilità ai potenziali clienti di visitare i nostri magazzini per vedere i camper dal vivo prima di prenotare. Ultimamente, oltre ad aver accolto molte più persone rispetto alla media, abbiamo notato un cambiamento nell'identikit del viaggiatore tipo. Stiamo ricevendo visite e prenotazioni di persone che inizialmente si affidavano solo a hotel, agriturismi o case in affitto" sostiene Edoardo Barge, Country Manager Italia di Indie Campers.

Una serie di segnali significativi che hanno rafforzato la decisione di ampliare la sua flotta tricolore. Sono stati infatti integrati 50 nuovi veicoli Indie Campers distribuiti tra le sedi italiane dell'azienda che in Sicilia si trova a Catania.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia