Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La "Casa a 1 Euro" di Lorraine Bracco ha portato Sambuca di Sicilia negli USA

La ristrutturazione della casa comprata a un euro dall'attrice americana è diventata un reality

20 novembre 2020
La ''Casa a 1 Euro'' di Lorraine Bracco ha portato Sambuca di Sicilia negli USA
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Vi ricordate dell'iniziativa delle "Case a 1 Euro" di qualche anno fa, che fece conoscere il Comune di Sambuca di Sicilia in tutto il mondo grazie alla stampa internazionale? (LEGGI QUI)

E vi ricordate che tra gli acquirenti di uno degli immobili figurava anche la star di Hollywood Lorraine Bracco -  nota per il ruolo in "Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese e nella serie tv "I Soprano" - e che disse di voler fare un reality della sua esperienza in Sicilia? (LEGGI QUI)

L'attrice Lorraine Bracco a Sambuca di Sicilia

  • Vuoi ristrutturare e cerchi un'impresa edile? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI

Ebbene, a ristrutturazione completata, l'attrice, innamorata di Sambuca, ha raccontato la sua avventura nella serie "My Big Italian Adventure" ("La mia grande avventura italiana"), trasmessa da HTGV Show

Il restauro e l'ammodernamento della casa - vecchia di duecento anni - e la realizzazione del programma, ha coinvolto buona parte del paese e delle maestranze locali, accrescendo ancora di più la fama del paesino dell'entroterra agrigentino, eletto Borgo più Bello d'Italia.

L'attrice Lorraine Bracco durante la ristrutturazione della sua "casa a 1 euro" a Sambuca di Sicilia

  • Stai cercando aziende di serramenti e infissi in alluminio? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

L'attrice, 66 anni, a HGTV.com ha detto: "Credo che la vita sia un'avventura. Quando ho letto un articolo che diceva che si poteva comprare una casa a Sambuca per un euro, ci sono saltata addosso. Così sono andata lì in aereo e ho comprato casa".
Per sua stessa ammissione, le spese non sono state per nulla indifferenti: "Altro che un euro", ha detto. Oltre a rimettere in piedi una struttura praticamente in rovina, è stato infatti necessario portare acqua e elettricità.

L'attrice Lorraine Bracco durante la ristrutturazione della sua "casa a 1 euro" a Sambuca di Sicilia

  • Vuoi rinnovare l'arredo di casa? Scopri le ultimi novità delle aziende siciliane - CLICCA QUI

E durante i lavori non è mancata qualche incomprensione: "Volevo due lavastoviglie e nessuno mi capiva. Perché? Ho spiegato che sono abituata così. Ho una famiglia, mi aspetto molti visitatori. Poi ho voluto porte finestre nel bagno per farlo aprire su un terrazzino, ma gli operai hanno storto il naso", ha raccontato.

L'attrice Lorraine Bracco durante le riprese del reality sulla ristrutturazione della sua "casa a 1 euro" a Sambuca di Sicilia

  • Vuoi soggiornare nella provincia di Agrigento? CLICCA QUI

Dopo mesi di lavoro e un costo finale che si è aggirato tra 250.000 e 300.000 dollari, Lorraine Bracco, quando l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 lo permetterà, potrà stabilirsi nella sua "nuova" casa sulla collina della cittadina e con vista sul lago Arancio. 
"Non vedo l'ora di andare a passare due o tre mesi nella casa vivendo a Sambuca - ha detto - Avevo intenzione di andarci a marzo, ma non l'ho potuto fare a causa della pandemia".

Nella Gallery alcune foto della "Casa da 1 Euro" di Lorraine Bracco

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia