Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
La Dieta Mediterranea vince la sfida mondiale delle diete

La Dieta Mediterranea vince la sfida mondiale delle diete

Lo rende noto la Coldiretti: "Si è classificata come la migliore fra 35 diete"

Contenuti Sponsorizzati
Dieta per l'Ipotrofia Muscolare
Vocabolario dell'Olio Extra Vergine d'Oliva
Premio
Realizzazione Impianti Serbatoi

La Dieta Mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2020 davanti alla Dash e alla Flexariana. Lo rende noto la Coldiretti sulla base del Best Diets ranking 2020 elaborato dal media statunitense U.S. News & World Report's, noto a livello globale per la redazione di classifiche e consigli per i consumatori.

"La dieta mediterranea - sottolinea la Coldiretti - ha vinto la sfida tra 35 diverse alternative con un punteggio di 4,2 su 5 grazie agli effetti positivi sulla longevità e ai benefici per la salute, tra cui perdita e controllo del peso, salute del cuore e del sistema nervoso, prevenzione del cancro e delle malattie croniche, prevenzione e controllo del diabete".

La Dieta Mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2020

Il primato generale della Dieta Mediterranea è stato ottenuto grazie al primo posto in ben quattro specifiche categorie: 1. prevenzione e cura del diabete; 2. mangiare sano; 3. componenti a base vegetale; 4. facilità a seguirla.

A contendere la vittoria della dieta mediterranea sul podio sono state quella Dash contro l'ipertensione che si classifica al posto d'onore e la Flexariana, un modo flessibile di alimentarsi. Al quarto posto la Dieta Mind che previene e riduce il declino cognitivo e la storica dieta ipocalorica Weight Watchers.

Alcuni alimenti della Dieta Dash, ottima contro l'ipertensione

"Un ruolo importante per la salute che - continua la Coldiretti - è stato riconosciuto ad un decennio dall'iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'Unesco avvenuta il 16 novembre 2010, nonostante la svolta promossa dal presidente Usa Donald Trump nelle mense scolastiche americane con una proposta per indebolire il programma avviato da Michelle Obama per promuovere pasti più sani come le verdure".

La Dieta Mediterranea dal 2010 è Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità dell'Unesco

La Dieta Mediterranea è un tesoro del Made in Italy che ha consentito all'Italia di conquistare il record di longevità in Europa con la speranza di vita alla nascita che raggiunge il massimo storico di 82,3 anni con 80,9 anni per gli uomini e 85,2 anni per le donne con ben 14.456 ultracentenari a livello nazionale.

L'apprezzamento mondiale per la Dieta Mediterranea fondata principalmente su pane, pasta, frutta, verdura, carne, pesceolio extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari, si deve agli studi dello scienziato americano Ancel Keys che per primo ne ha evidenziato gli effetti benefici dopo aver vissuto per oltre 40 anni ad Acciaroli in provincia di Salerno.

Se volete saperne di più sulla Dieta Mediterranea...

- La Dieta Mediterranea era praticata già 10.000 anni fa (Guidasicilia)

- La Dieta Mediterranea allunga la vita. Lo dice la Scienza (Guidasicilia)

- La Dieta Mediterranea è l'alimentazione del futuro (Guidasicilia)

- Nasce la Piattaforma della Dieta Mediterranea (Guidasicilia)

20 gennaio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Dieta per l'Ipotrofia Muscolare
Vocabolario dell'Olio Extra Vergine d'Oliva
Premio
Realizzazione Impianti Serbatoi
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE