Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La "Pet Humanization" rende florida l'economia di settore

Animali di famiglia in tutto e per tutto, dal cibo fresco ai vestiti alla moda

04 dicembre 2020
La ''Pet Humanization'' rende florida l'economia di settore
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È una tendenza tutta contemporanea quella della "pet humanization" e che a molti, animalisti o meno, fa storcere il naso, ma la propensione a considerare i propri animali domestici come membri effettivi della famiglia, prendendosene cura come simili, "vestendoli" come noi, facendoli mangiare anche con prodotti in molti casi simili o derivati da quelli per uso umano, va sempre più affermandosi.

È una tendenza tutta contemporanea quella della "pet humanization"...

  • Cerchi un centro servizi per il tuo amico a 4 zampe? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Secondo un recente rapporto di Edge by Ascential, la spesa per la cura dei propri animali domestici in Europa crescerà fino al 2023 del 28% arrivando a toccare quota 203 miliardi di dollari. Mercato quello europeo che si posiziona al terzo posto, poco sotto il Nord America (281 mld) e al mercato Asia-Pacifico (384 mld).

L'alimentazione è sicuramente una delle categorie a cui gli amanti degli animali (e dei cani) prestano più attenzione.

  • Stai cercando articoli e alimenti per il tuo animale domestico? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

L'alimentazione è sicuramente una delle categorie a cui gli amanti degli animali (e dei cani) prestano più attenzione. I consumatori, anche quelli italiani, sono sempre più scrupolosi riguardo ciò che acquistano per i loro amici a quattro zampe e più propensi a spendere cifre consistenti per assicurare ai loro pet alimenti che siano freschi, sani, nutrienti e che possano migliorare la qualità della loro vita.

I consumatori sono sempre più scrupolosi riguardo ciò che acquistano per i loro amici a quattro zampe e più propensi a spendere cifre consistenti...

  • Stai cercando un veterinario per il tuo fido amico? Trova lo specialista più vicino a te - CLICCA QUI

La startup italiana Dog Heroes, ad esempio, a un anno dal debutto festeggia gli oltre 1000 clienti serviti, più di 50.000 pappe distribuite (19 tonnellate). È stata una delle prime realtà a intercettare il trend proponendo un servizio di cibo fresco per cani, basato su piani alimentari personalizzati, ideati da veterinari nutrizionisti, porzionati e cotti in forno pronti per essere serviti, consegnati poi in tutta comodità a domicilio.

  • Cerchi un Centro di toelettatura per il tuo pet? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

In un recente report Mintel sul tema si legge: "I proprietari di animali domestici amano i loro amici e si impegnano a trattarli bene. Il desiderio di mantenere la salute dei loro animali domestici e di coccolarli con prodotti di alta qualità manterrà il mercato degli animali domestici in lenta crescita durante la recessione. A breve termine, i servizi per animali domestici saranno innovativi, con aumento dell'online".

Valentino Garavani Rockstud Pet

A tutto ciò si aggiunge il tema moda: le griffe hanno moltiplicato le proposte per gli animali e comunque in chiave pet humanization. Valentino ha presentato un progetto speciale, Valentino Garavani Rockstud Pet, per celebrare i pet personalizzando la propria borsa con il ritratto dell'animale preferito attraverso le illustrazioni dell'artista Riccardo Cusimano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia