Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
La piscina in giardino è veramente un ''lusso'' alla portata di tutti...

La piscina in giardino è veramente un "lusso" alla portata di tutti...

Avete mai pensato ad una piscina fuori terra? Sicure, semplici da montare e veramente economiche

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Abbiamo già parlato di come oggi possedere una piscina nel proprio giardino non sia più un sogno irrealizzabile e realtà destinata solo a pochi privilegiati (LEGGI). Sicuramente, costruirla e manutenerla presuppone, comunque, una spesa non esattamente indifferente. Esiste però una tipologia di piscine che rende quel sogno veramente alla portata di tutti. A patto, ovviamente, che si abbia un giardino...

Vogliamo infatti parlarvi delle piscine fuori terra. Di svariati modelli, misure e prezzi, le piscine fuori terra vengono consegnate a casa in pochi giorni, si montano in pochi minuti e sono pronte a essere riempite per offrire refrigerio e relax durante le giornate più torride.

  • Anche tu vuoi la piscina nel tuo giardino? Scopri dove puoi acquistarla - CLICCA QUI

Mediamente più grandi di quelle gonfiabili, questo tipo di piscina è resistente e perfetta per bagni di 4, 5 o più persone. La maggior parte dei modelli è costituita da una tela rigida che viene sostenuta da una semplice struttura in metallo, e occorre solo sistemarla in un terreno pianeggiante. Per il resto, non occorre veramente altro né tantomeno spendere un capitale per godere del lusso di una piscina in giardino.

  • Stai cercando piscine e spa? Scopri le novità in arrivo in Sicilia - CLICCA QUI

In linea di massima i modelli in commercio sono molto simili tra loro. Ovviamente, cambiano misura, forma e accessori. Infatti, una piscina di discrete dimensioni ha bisogno, per esempio, di una pompa filtro per pulire l’acqua dalle impurità, di cloro per garantire la sanificazione, di una scaletta se ha un bordo alto.

Di seguito vi segnaliamo tre tipologie di piscina fuori terra facilmente acquistabili anche online.

Piscine rettangolari Intex

Piscine rettangolari Intex

Le piscine fuori terra della Intex sono un vero classico del genere. Quelle di forma rettangolare sono ideali per chi vuole metterci dentro uno o due materassini gonfiabili e galleggiare tranquillamente sfruttando la geometria.

Compatte e di facile installazione, sono disponibili in diverse misure (si parte dai 2,2 metri a 4,5 di lunghezza. Le misure naturalmente incidono sul prezzo). Queste piscine sono realizzate in PVC a doppio strato e poliestere. Ultra resistenti, si reggono grazie ad una struttura composta da paletti in acciaio trattato per non subire danni da umidità o corrosione.

Piscine rotonde Bestway

Piscine rotonde Bestway

Se per il vostro giardino preferite una piscina tonda quelle della Bestway, altro marchio iconico per le piscine fuori terra, sono quelle che fanno al caso vostro.
Parliamo sempre di piscine in triplo strato (due PVC e uno poliestere) che assicura tenuta e resistenza, e con strutture realizzate con paletti di metallo trattati per non temere la corrosione.

I modelli di 3 metri di diametro (capaci di contenere quasi 6500 litri d’acqua) si possono acquistare ad un prezzo medio di 300/350 euro, si montano con facilità, non servono attrezzi, e nel prezzo è inclusa la pompa di filtraggio.

Piscina semi-gonfiabile Intex

Piscina semi-gonfiabile Intex

Del marchio Intex esistono piscine fuori terra che, a differenza dei modelli precedenti, si auto-regge (ossia, non vi è nessuna struttura di supporto). In queste il bordo va gonfiato, e forma un anello che aiuta la piscina a rimanere in posa.

Sono varie le misure disponibili e nel suo acquisto (ad un prezzo veramente economico) è inclusa la pompa di filtraggio. Il montaggio è ancora più semplice rispetto a quello dei modelli già menzionati, e una valvola di sicurezza garantisce la velocità nel gonfiare l’anello superiore ma anche che l’aria non fuoriesca accidentalmente. La struttura, anche in questo caso, è in doppio strato di PVC e uno di poliestere.

14 luglio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE