Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

LA SICILIA È ZONA ROSSA

Per almeno un paio di settimane ecco cosa cambia nell'Isola valutata ad alto rischio contagi

LA SICILIA È ZONA ROSSA
Contenuti Sponsorizzati
NECK MASSAGER  HX-5880
Hair Tattoo

Hair Tattoo

30,00 €
Shampoo e Piega Capelli Donna
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Sicilia si colora di rosso, e insieme alla Lombardia e alla provincia di Bolzano, diventa la prima zona rossa del 2021. Nuove restrizioni, dunque, per arginare l'incremento dei contagi e il tasso di positività sempre più alto.

A fare scattare le misure più dure in Sicilia da parte del Ministero della Salute è stata un'esplicita richiesta del presidente Nello Musumeci, dopo la valutazione dei dati e delle indicazioni del Comitato tecnico-scientifico.

  • Stai cercando mascherine e altri dispositivi sanitari di sicurezza? CLICCA QUI

"Dobbiamo evitare che rimandare misure inevitabili ci costringa a restare chiusi quando il resto d’Italia riaprirà", ha detto Musumeci, cogliendo l'occasione per ribadire a Roma la necessità di provvedere ai ristori e al tempo stesso invitando i cittadini a un comportamento rispettoso delle norme. Le festività natalizie, infatti, hanno lasciato ferite profonde soprattutto in Sicilia.

COSA CAMBIA CON LA ZONA ROSSA

  • Stai cercando informazioni sulle aziende sanitarie locali? CLICCA QUI

La zona rossa è l'anticamera del lockdown. Le restrizioni riguardano soprattutto gli spostamenti, ma anche lo stop alle attività commerciali e della ristorazione con alcune deroghe. Per quanto riguarda la SCUOLA In linea col Dpcm, svolgeranno attività didattica in presenza i servizi educativi per l'infanzia, la scuola dell'infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Tutte le altre classi scolastiche e le Università continueranno con la didattica a distanza.

SPOSTAMENTI

La zona rossa limita fortemente gli spostamenti. Non è infatti possibile muoversi dall’abitazione, se non per comprovate ragioni di lavoro, necessità o salute e per ritornare al domicilio e alla residenza

BAR E RISTORANTI

In zona rossa bar e ristoranti saranno chiusi, ma potranno lavorare solo per l’asporto e il domicilio. Il governo ha però confermato che nel Dpcm, in vigore dal 16 gennaio, ci sarà il divieto della vendita da asporto per i bar dalle 18.

NEGOZI

Restano chiusi i negozi, che possono però effettuare consegne a domicilio.

SPORT

Continuano a rimanere chiuse palestre e piscine.  È però consentito fare sport individuale all'aperto senza uscire fuori dal comune. Anche la passeggiata, ma nei pressi della propria abitazione, è permessa.

15 gennaio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
NECK MASSAGER  HX-5880
Hair Tattoo

Hair Tattoo

30,00 €
Shampoo e Piega Capelli Donna
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE