La Sicilia last minute è la meta perfetta per Ferragosto

La Sicilia last minute è la meta perfetta per Ferragosto

Un’indagine condotta da Holidu evidenzia che la Sicilia è la meta più economica per il last minute di Ferragosto

La Sicilia è la meta più economica per chi vuole prenotare last minute una vacanza durante la settimana di Ferragosto.

Lo evidenzia un'indagine condotta da Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, che ha condotto uno studio sui prezzi delle case vacanza nelle isole italiane, per prenotare last minute il viaggio estivo.

Dunque, la Sicilia vince su tutte le altre isole perché può vantare molte destinazioni sotto i 100 euro a notteMessina e Catania, ad esempio, si assestano entrambe sui 90 euro a notte, per la settimana di FerragostoSopra i 93 euro troviamo, invece, Palermo e AgrigentoSiracusa è la più costosa delle destinazioni economiche, a 100 euro a notte.

La Sicilia in generale arriva a 126 euro a notte, per chi prenota last minute. Alcune destinazioni popolari siciliane sono Modica, sotto la media regionale, a 104 euro a notte e Cefalù a 151 euro. L'Isola di Ortigia, la parte più antica della provincia di Siracusa, è la scelta giusta, invece, per stare al di sotto dei 115 euro a notteLampedusa si colloca invece tra le isole più esclusive, a 164 euro a notte. Ma non è la sola delle Pelagie ad essere così costosa, le fa compagnia anche Linosa, che tocca addirittura i 195 euro a notte.

Per quanto riguarda Egadi ed Eolie, in media oscillano dai 209 euro ai 221 euro. Le destinazioni più esclusive dei due arcipelaghi sono le isole di Marettimo e Levanzo, rispettivamente, 177 euro e 195 euro a notte, nelle Egadi. Vulcano e Alicudi, nelle Eolie, arrivano invece sui 174 euro e 178 euro a notte, rispettivamente.

Anche la Sicilia vanta mete decisamente esclusive, tra queste i più "abbordabili" Giardini-Naxos a 151 euro a notteSan Vito Lo Capo sui 178 euro a notte, fino alla più esclusiva isola di Pantelleria, a 179 euro per la settimana di Ferragosto.

Le isole con prezzi proibitivi, oltre i 200 euro a notte si trovano sia nelle Eolie che nelle Egadi. Lipari supera i 200 euro a notteSalina e Stromboli oscillano tra i 230 euro e i 256 euro, mentre Filicudi tocca l'apice dei 300 euro a notte! Per i vacanzieri abituati a prenotare last minute, Panarea potrebbe rappresentare una sfida con i suoi 394 euro a notte.

4 luglio 2018
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Offerte & Promozioni

CAPODANNO 2019
PRANZO DI CAPODANNO SULL'ETNA
AUTUMN IN SICILY - ETNA

Aziende consigliate