Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia tra le top destination di Volagratis.com

Chi prima arriva...meglio viaggia! La classifica con le mete in cui si risparmia di più e i consigli per viaggiare low budget

25 maggio 2018
La Sicilia tra le top destination di Volagratis.com

L'estate è alle porte e la Stravoglia di vacanze è sempre più irrefrenabile? Ricordate che chi prima arriva... meglio viaggia! Senza dubbio, lo fa in maniera più conveniente: secondo Volagratis.com infatti, programmare in anticipo il proprio viaggio è il modo per ottenere le tariffe più economiche, soprattutto per le mete più gettonate dell'estate. Se quindi avete programmato le ferie ad agosto, non aspettate oltre: in media gli italiani prenotano il solo volo con 40 giorni di anticipo, mentre per i pacchetti vacanze si sale a circa 50 giorni, ma chi acquista a maggio e giugno può risparmiare fino al 40% rispetto a chi invece temporeggia.

Se siete ancora indecisi su dove andare, prendete appunti: Volagratis.com rivela la classifica delle top destination, in Italia e all'estero, in cui, prenotando in anticipo, si risparmia di più.

TOP5 in Italia
1. Puglia: Bari e Brindisi (-28%)
2. Napoli (-26%)
3. SICILIA: CATANIA E PALERMO (-22%)
4. Roma (-20%)
5. Sardegna (-8%)

TOP5 nel mondo
1. Grecia: Atena e isole (-40%)
2. Fiandre (-40%)
3. Spagna: Balerari (-30%)
4. Maldive (-30%)
5. New York (-21%)

Volagratis.com svela 8 suggerimenti per volare e soggiornare risparmiando.
1. Estate in città - 
Durante i mesi estivi l'incidenza dei viaggi d'affari è meno alta nelle città come Londra, Parigi o Madrid. Questo rende il mese di agosto un ottimo momento per fare un mini break prenotando volo+hotel e risparmiare anche un po' di soldi.
2. Mix and Match - Non si deve necessariamente volare con la stessa compagnia aerea per prenotare andata e ritorno. Combinando diverse compagnie infatti si potranno ridurre i costi.
3. Il pacchetto perfetto - Due è meglio che uno: prenotando il pacchetto che comprende sia volo che hotel è possibile risparmiare fino al 30% sul prezzo totale.
4. Scalo o altro aeroporto - Se non avete fretta di arrivare a destinazione, considerate i voli con uno scalo, spesso sono più economici. Date anche un'occhiata ai voli per la meta prescelta cercando tra vari aeroporti, non solo il più comodo e vicino casa! Se si vive in prossimità di un altro stato ma facilmente raggiungibile, controllate gli aeroporti di quell'area: potreste trovare offerte che vi aiuteranno  a contenere il budget!

5. I giorni giusti - Scegliete con furbizia i giorni della settimana per viaggiare: meglio evitare il fine settimana! Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati, il che si traduce nella possibilità di trovare tariffe più convenienti di pacchetti volo+hotel.
6. Flessibilità - Essere flessibili è un mantra per il viaggiatore che intende risparmiare: chi non è legato a specifici giorni di partenza e ritorno può evitare le date più gettonate e individuare le offerte più convenienti.
7. Cinque stelle low budget - Siete arrivati a prenotare all'ultimo minuto? A questo punto regalatevi un pacchetto volo + hotel a 4* o 5*: tramite Volagratis.com gli alberghi Top Secret® hanno la possibilità di riempire le loro stanze fino all'ultimo minuto, consentendovi di sperimentare stanze di lusso con un prezzo fino al 40% inferiore.
8. Scegliere la meta giusta - Una soluzione per risparmiare senza rinunciare a godersi una vacanza è scegliere la propria meta estiva con criterio: ad esempio, Paesi in cui il cambio favorevole assicura un risparmio maggiore quando si tratta di mangiare e bere

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia