Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Le donne siciliane e il mondo della skincare

Le donne siciliane e il mondo della skincare

L’analisi dell’Osservatorio della Bellazza di Avon Cosmetics sul rapporto tra le siciliane e la skincare

Contenuti Sponsorizzati
Color Fresh Mask (natural) Wella Golden Gloss / 150 ml
L'ACIDO MANDELICO
Bioline jato viso
TRATTAMENTO OCCHIAIE
PROFUMI DONNA
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Con una recente ricerca sulla skincare*, Avon Cosmetics, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, è entrata nella beauty routine delle donne siciliane per rivelarne consuetudini, tempi, modi e livello di spese.

Avon Cosmetics lancia il suo 5° Osservatorio della Bellezza trattando questa volta la skincare

E proprio dalle Presentatrici Avon - "la prima community mondiale" prima ancora dell'avvento dei social network - arrivano gli input dell'Osservatorio Skincare, categoria che rappresenta un asset vincente sulla quale la Avon ha investito con continuità, registrando oltre 100 brevetti sui prodotti e attestandosi così come leader di mercato in ambito innovazione.

Le evidenze in Sicilia

5° Osservatorio della Bellezza Avon Cosmetics - Le evidenze in Sicilia

  • Stai cercando cosmetici e prodotti di bellezza? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Da questo capitolo dell'Osservatorio emerge che per il 91% delle intervistate in Italia il viso è la parte del corpo che merita la maggior attenzione e in Sicilia il 91% delle donne afferma che la pelle debba essere sempre al meglio, non serve un'occasione in particolare.

I prodotti preferiti sono, in ordine di importanza dichiarata dalle intervistate in Regione: detergente viso (39%), crema anti-età (17%) e maschera idratante (16%). Oli essenziali come Argan, oliva, jojoba, mandorla e avocado sono la base preferita per i prodotti dalle donne siciliane (37%).

Skincare routine a confronto

Ogni donna ha una sua personale beauty routine...

  • Scopri i migliori cosmetici presenti sul mercato - CLICCA QUI

Ogni donna ha una sua personale beauty routine, ma è anche vero che oggi la consapevolezza delle donne verso lo skincare è aumentata e c'è un maggior desiderio di conoscere e testare nuovi prodotti.

Il 78% dedica quotidianamente tempo alla cura della propria pelle, mentre per il 14% si tratta di un'abitudine realizzata in modo completo, utilizzando prodotti specifici per la mattina e per la sera.

Il 24% delle donne intervistate si occupa della cura della propria pelle a fine giornata...

Il 24% delle donne intervistate se ne occupa a fine giornata, mentre il 40%, pur riconoscendo l'importanza della cura della pelle, ha una beauty routine discontinua. Soltanto il 13% ritiene di dover migliorare le proprie abitudini e utilizza solo una base idratante sotto il make-up.

Oltre al momento, anche la quantità di tempo a disposizione per la skincare è determinante: la maggior parte delle donne confessa di dedicare da meno di mezz'ora (42%) fino a mezz'ora al giorno (31%), mentre il 20% arriva a circa un'ora. Soltanto il 3% riesce ad avere a disposizione almeno due ore nel corso della giornata.

I prodotti e gli ingredienti irrinunciabili nella cura del viso

Il 37% afferma che il prodotto indispensabile e base fondamentale di una buona beauty routine è il detergente viso...

  • Stai cercando prodotti cosmetici naturali? Trova l'erboristeria più vicina a te - CLICCA QUI

Il 37% afferma che il prodotto indispensabile e base fondamentale di una buona beauty routine è il detergente viso, seguito da siero e crema anti-età (24%). In tema di trattamenti, i preferiti sono le maschere idratanti (12%), gli scrub esfolianti (7%) e gli oli per il viso (2%).

Dal punto di vista degli ingredienti, i più amati sono l'olio d'Argan, l'olio d'oliva, quello di jojoba, di mandorla o di avocado...

Dal punto di vista degli ingredienti, le donne oggi sono molto più attente ed informate e sanno scegliere - quasi da esperte - i prodotti più adatti. I più amati sono gli oli essenziali come l'Argan, l'olio di oliva, di jojoba, di mandorla o di avocado, tanto che il 37% delle intervistate li attesta come base ideale per le creme di bellezza.

 I "nuovi" ingredienti (carbone, argilla verde, rosa o nera, bava di lumaca) risultano ancora poco conosciuti e quindi meno richiesti...

Gli acidi (ialuronico, lattico, glicolico…) rappresentano l'elemento fondamentale per il 23% delle donne coinvolte nell'indagine, mentre le vitamine - in particolare le proprietà anti-ossidanti della Vitamina C - sono ricercate dal 21%. I "nuovi" ingredienti come il carbone, l'argilla verde, rosa o nera, e anche quelli più particolari come la bava di lumaca o il caviale, risultano ancora poco conosciuti e quindi meno richiesti: solo il 17% rivela di farne uso.

Skincare shopping! Come e quanto si spende in prodotti viso

Skincare shopping! Come e quanto si spende in prodotti viso...

  • Prenditi cura del tuo benessere e della tua bellezza! CLICCA QUI

La cura della pelle inizia intorno ai 25 anni per il 54% delle donne. Il 36% inizia a dedicarsi tra i 15 e i 20 anni, mentre soltanto un 7% scopre le creme già prima dei 15 anni.

Anche l'investimento economico è vario: la spesa media è sotto i 50 euro al mese, un dato confermato dal 66% delle intervistate, mentre il 23% arriva fino a 100 euro e il 3% è disposto a spendere fino a 200 euro. In poche sono coloro che superano i 200 euro (1%).

* L'Osservatorio della Bellezza di AVON è un report sviluppato annualmente da Avon Cosmetics e analizza un campione rappresentativo di oltre 3.000 individui di sesso femminile sul territorio nazionale, dai 18 anni in su.

6 agosto 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Color Fresh Mask (natural) Wella Golden Gloss / 150 ml
L'ACIDO MANDELICO
Bioline jato viso
TRATTAMENTO OCCHIAIE
PROFUMI DONNA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE