Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lo dicono proprio tutti che le spiagge italiane più belle sono quelle siciliane!

Skyscanner ha scelto le 15 spiagge più belle d'Italia e la prima della lista si trova in Sicilia

07 agosto 2017
Lo dicono proprio tutti che le spiagge italiane più belle sono quelle siciliane!

Da nord a sud, dalla Liguria alle isole, dai dolci fondali che digradano perfetti per una vacanza al mare con i bambini alle spiagge selvagge perfette per rilassarsi lontano dalla folla, passando per quelle che fanno parte di magnifiche riserve naturali.
Come ogni anno Skyscanner ha selezionato per il 2017 le 15 spiagge più belle d’Italia. La scelta delle spiagge è avvenuta tenendo conto di diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori.
Delle quindici spiagge selezionate tre sono quelle siciliane che nell’elenco occupano il primo, il quarto e il sesto posto...

Tonnarella dell'Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro (TP)
Greci e Latini la chiamarono "Cetaria" per la grande quantità di tonni nel suo mare dalle acque cristalline. È la meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro, quel tratto di costa siciliano che per 7 km si estende da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo. Un tripudio di piante e fiori per una natura incontaminata abitata da animali selvaggi e affacciata sul blu del mare della Sicilia. Una delle sue cale più spettacolari, leggendarie e affollate per via della sua bellezza è Tonnarella dell'Uzzo: la spiaggia bianca si raggiunge in soli 15 minuti di auto da San Vito e una volta arrivati alla biglietteria della riserva si scende a mare con pochi passi a piedi.
L'entrata è a pagamento: 5€ intero, 3€ ridotto. Aeroporto più vicino: Trapani Birgi

Area Marina Protetta del Plemmirio (SR)
"Giace della Sicania al golfo avanti un’isoletta che a Plemmirio ondoso è posta incontro, e dagli antichi è detta per nome Ortigia". Le magiche onde della Sicilia sono esaltate dai versi del grande Virgilio, che nell'Eneide parla di questa meraviglia naturale a pochi chilometri da Siracusa. Stiamo parlando dell'Area Marina Protetta del Plemmirio, il paradiso dei subacquei dove è possibile tuffarsi nel blu cobalto e scoprire un mondo sottomarino unico. Qui si trovano le spiagge più belle della costa, una su tutte quella libera dello Sbocco 34, un punto strategico per fare snorkeling e diving. Questa che è la spiaggia più amata dai bagnanti è raggiungibile in macchina, fino al parcheggio gratuito sulla scogliera. Poi si scende a piedi... con non poca fatica, ma tanta soddisfazione.
Aeroporto più vicino: Catania Fontanarossa

Spiaggia di Capo Graziano, Filicudi, Eolie (ME)
Le Eolie stregano. Ogni caletta di questo arcipelago incanta con i colori e i profumi di uno degli angoli di mare più belli d'Italia. Per chi cerca una vacanza di mare rilassante e lontana dal turismo di massa consigliamo di fare un salto nella piccola e rigogliosa Filicudi, e magari piantare l'ombrellone sulla lunga Spiaggia di Capo Graziano, la più bella sull'isola secondo i viaggiatori da tutto il mondo che hanno avuto la fortuna di visitarla. La fantastica spiaggia di Filicudi si trova sull'estremità più meridionale dell'isola, ed è facilmente riconoscibile per la mezzaluna di ciottoli chiari e per il mare trasparente dal fascino caraibico. A dominare il litorale, l'inconfondibile profilo di Monte Graziano, con il villaggio omonimo, dal quale parte un sentiero che scende a mare.
Aeroporto più vicino: Catania Fontanarossa

- Le spiagge più belle d’Italia 2017 secondo Skyscanner

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 agosto 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia