Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nell'anno della pandemia, due alberi di Natale sono meglio di uno!

Quest'anno, per scacciare la malinconia, decoriamo più alberi di bianco, argento e con tante lucine

30 novembre 2020
Nell'anno della pandemia, due alberi di Natale sono meglio di uno!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Tra le restrizioni, i divieti e le privazioni causate dalla pandemia di Covid-19, fortunatamente, non rientrano le decorazioni natalizie alle quali quest'anno possiamo dedicarci con maggiore passione nell'intento di spegnere l'ansia da isolamento sociale ed esaltare la voglia di serenità.

Tra i best sellers del momento ci sono gli alberi sintetici monocolore e, fra tutti, il bianco con sfumature cangianti è il preferito...

  • Stai cercando articoli natalizi? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Un piacevole impegno che contagia tutto il mondo, delineando i principali trend nelle decorazioni. Tra i best sellers del momento ci sono gli alberi sintetici monocolore e, fra tutti, il bianco con sfumature cangianti è il preferito.

Anche in Italia, must have per le feste imminenti è il bianco con effetti ghiaccio dalla tradizione scandinava. Perciò palline trasparenti o bianco-argentee illuminate anche dall'interno con fili di rame e led in miniatura, fiocchi di neve artificiale e, alla base dell'albero decori in legno.

Must have per le feste imminenti è il bianco con effetti ghiaccio dalla tradizione scandinava. Perciò palline trasparenti o bianco-argentee...

  • Stai cercando un abete di Natale vero? Trova il vivaio più vicino a te - CLICCA QUI

Anche gli abeti fotografati sui social più glamour sono soprattutto spruzzati di neve bianca con un effetto "aura" azzurra che si ottiene con giochi di luci sfumate. Il bianco ottico dell'albero così decorato dona luce e ampiezza anche agli ambienti più piccoli. Fra i trend seguono gli alberi oro e argento, altrettanto scintillanti e non sono scomparsi neanche i classici alberi illuminati con led colorati lampeggianti.

Gli abeti fotografati sui social più glamour sono soprattutto spruzzati di neve bianca con un effetto "aura" azzurra che si ottiene con giochi di luci sfumate...

  • Stai cercando addobbi natalizi? Trova le aziende specializzate più vicine a te - CLICCA QUI

È cambiato però il modo di scegliere e posizionare i fili luminosi. Vanno scelte più stringhe monocolore e di toni diversi da non mescolare fra loro. Per evitare l'effetto "albero della nonna" con un impasto di decori, fili e luci, le stringhe di luminarie si posizionano suddividendo l'albero in ampie bande orizzontali dove arrotolare i fili luminosi di colori diversi orizzontali per un risultato più ordinato e originale.

Questo anno inoltre, per scacciare la malinconia ed essere più ottimisti, un solo albero per famiglia pare non bastare...

  • Scopri le decorazioni natalizie offerte dalle aziende registrate su Guidasicilia - CLICCA QUI

Questo anno inoltre, per scacciare la malinconia ed essere più ottimisti, un solo albero per famiglia pare non bastare: "In salotto si prepara il più sfarzoso e nelle altre camere, bagni inclusi, alberi più piccoli per rallegrare ogni angolo di casa e superare l'annus horribilis per eccellenza", suggeriscono gli esperti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia