Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nelle Farmacie Specializzate torna la lotta all'invecchiamento

I Farmacisti Preparatori, dal 9 al 22 settembre, si dedicheranno nuovamente al tema dell'antiaging

06 settembre 2019
Nelle Farmacie Specializzate torna la lotta all'invecchiamento

Nella rete delle oltre 600 Farmacie Specializzate di tutta Italia il periodo dal 9 al 22 settembre sarà nuovamente dedicato al tema dell'antiaging. Si tratta di un'iniziativa pensata per aiutare i cittadini a individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

Farmacisti Preparatori - Farmacie Specializzate

"Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell'invecchiamento: non solo l'inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l'inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l'alimentazione scorretta e molto altro ancora" spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate.

Farmacisti Preparatori - Farmacie Specializzate

Nel corso dell'iniziativa i farmacisti delle Farmacie Specializzate saranno a disposizione delle persone per fornire delle risposte concrete, affidabili e su misura a questa esigenza molto sentita, offrendo anche dei focus specifici su tematiche come il legame tra invecchiamento ed esposizione al sole e l'importanza della fotoprotezione non solo in vacanza ma anche in città e durante tutti i mesi dell'anno.

Farmacisti Preparatori - Farmacie Specializzate

"Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all'effetto dei raggi UVA, - prosegue il Dottor Borgarelli – che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina".

I segni dell'invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un'entità diversa da individuo a individuo: rughe d'espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli...

I segni dell'invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un'entità diversa da individuo a individuo: rughe d'espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli.

Nelle Farmacie Specializzate puoi scopri il percorso antietà più adatto a te!

ANTIAGING IN&OUT

ANTIAGING IN&OUT

L'invecchiamento è un evento inevitabile, ma esistono gesti efficaci per rallentare e contrastare la comparsa delle prime rughe e attenuare i segni del tempo. Il trattamento viso deve essere adatto al tuo tipo di pelle e specifico per soddisfare il tuo bisogno di bellezza. Applica il prodotto mattina e sera per risultati ottimali. Combina il tuo prodotto antietà con un trattamento viso intensivo per potenziarne l'azione.

ANTIAGING FOTOPROTEZIONE

ANTIAGING FOTOPROTEZIONE

Le conseguenze visibili del fotoinvecchiamento sulla nostra pelle sono la formazione di rughe profonde, un colorito disomogeneo, la perdita di elasticità e la disidratazione. Per questo è importante proteggerci con attenzione dai raggi solari e scegliere prodotti che associano alla protezione solare full spectrum anche ingredienti attivi specifici con azione antietà e antiossidante.

ANTIAGING CAPELLI

ANTIAGING CAPELLI

Esattamente come per la pelle del viso, anche il cuoio capelluto subisce i fenomeni legati all'invecchiamento biologico e genera capelli più fragili, sfibrati, secchi, poco brillanti, privi di densità (consistenza), lenti a ricrescere e difficili da pettinare. Così come ci prendiamo cura quotidianamente della pelle, per avere capelli sani e belli dobbiamo dare loro idratazione, nutrimento e protezione.

Le farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Palermo sono:

Farmacia Viola - Via Regina Margherita, 8 - Cinisi 

Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - Palermo 

Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - Palermo 

Farmacia Rizzo - Piazza Mondello, 53 - Palermo 

Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 110 - Palermo 

Farmacia Viola - Viale Delle Alpi, 85/A - Palermo 

Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - Polizzi Generosa 

Farmacia Candioto - Via G. Marconi, 6/L - Termini Imerese

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 settembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia