Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Occhiali autunno-inverno 2016

Come andranno di moda i nostri occhiali - da sole o da vista - nella prossima stagione fredda?

12 ottobre 2016
Occhiali autunno-inverno 2016

Ottobre è il mese della vista, un’occasione di prevenzione assai utile. Per migliorare la qualità della vista degli italiani, Federottica e Albo degli Ottici Optometristi da anni promuovono una campagna professionale di servizio al pubblico, denominata Ottobre mese della vista. Dal primo al 31 ottobre, infatti, diverse migliaia di ottici optometristi offrono in tutt’Italia la possibilità di sottoporsi a un controllo gratuito della vista, mettendo la propria professionalità al servizio del pubblico.

Preparatevi, perché saranno cool gli accessori colorati, estrosi, che si fanno notare, senza dimenticare che lo stile classico e tradizionale è sempre un must have, a prescindere dalle tendenze del momento.
Occhiali a forma di cuore, rotondi ma anche quadrati, il cat-eye o con forma a farfalla, che saranno perfetti per i look femminili più glamour della prossima stagione fredda. Molto vintage in giro, tanti colori, ma soprattutto nero in molte collezioni. Per l'uomo i vari modelli aviator sono sempre un must con montature che quasi si perdono nelle lenti, nascondendosi nei colori che queste ultime ci propongono. Solo lenti insomma e quanto basta per tenerle ferme e per il resto ci pensano le nostre orecchie ed il nostro naso.
L'innovazione è soprattutto nei materiali, le montature in alluminio e gomma quelli più interessanti, sempre presenti gli acetati.

Dalle sfilate di New York, di Londra, di Milano e di Parigi, sia per lui sia per lei, ci sono arrivati diversi trend che andremo a sfoggiare per coprire e riparare i nostri occhi: si assiste ad un ritorno degli anni Settanta, al ritorno degli occhiali da sole rotondi, senza dimenticare le montature colorate e a volte anche molto particolari.
Le decorazioni non possono assolutamente mancare, per impreziosire ancora di più i nostri look, così come i motivi di tendenza (fiori, righe e stampe optical in prima linea) che saranno presenti sulle montature e a incorniciare le nostre lenti, che si fanno talvolta molto scure, per un look da diva che non può passare inosservato. Noi, ad esempio, amiamo la collezione D&G che riprende i classici colori, disegni e decorazioni dei "Carretti Siciliani".
Non mancherà lo stile sporty chic, con montature che sembrano arrivare dalle piste da sci, così come non mancheranno i colori intensi.

[Visita l'ottica più vicino a te - CLICCA QUI]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 ottobre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia