Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ottobre è il mese della tolleranza alimentare

I Farmacisti Preparatori della provincia di Palermo dedicano il mese di ottobre alla tolleranza alimentare

05 ottobre 2017
Ottobre è il mese della tolleranza alimentare

Per tutto il mese i cittadini di Palermo e provincia potranno ricevere nelle Farmacie Specializzate importanti consigli nutrizionali e sostenere un test per individuare eventuali intolleranze alimentari. Ottobre, infatti, è il mese della tolleranza alimentare, dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo al fine di tornare a considerarlo un amico.
"Disturbi dell'apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un'alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare", spiega il Dott. Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate.

Il test in questione analizza le citochine infiammatorie e le Immunoglobine G, misurando così il livello di infiammazione e la reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Il suo referto contiene consigli nutrizionali e un percorso alimentare personalizzato per il graduale recupero della tolleranza alimentare.
Per tutti coloro che si presenteranno nelle Farmacie Specializzate a ottobre, i farmacisti saranno a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti, in modo da compiere le giuste scelte alimentari e ritrovare l'amicizia con il cibo.

Le farmacie aderenti all'iniziativa a Palermo e provincia:
Farmacia Viola
- Via Regina Margherita, 8 - 90045 Cinisi
Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - 90134 Palermo
Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - 90146 Palermo
Farmacia Rizzo - P.zza Mondello - 90151 Palermo
Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 12 - 90139 Palermo
Farmacia Viola - V.le Delle Alpi, 85/A - 90138 Palermo
Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - 90028 Polizzi Generosa
Farmacia Candiotto - Via G. Marconi, 6/L - 90018 Termini Imerese

Dietro l'insegna Farmacie Specializzate c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti di Farmacie Specializzate dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
Farmacie Specializzate nasce molto prima di chiamarsi così. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi. Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Farmacie Specializzate.
I farmacisti delle Farmacie Specializzate credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono "in collegamento per la tua salute".

Per maggiori informazioni sull'iniziativa CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 ottobre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia