Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ovunque tu vada, goditi le vacanze con i consigli del farmacista

Nella rete dei Farmacisti Preparatori torna "Farmacia in viaggio": consulenze e informazioni per viaggiare in sicurezza in tutte le mete del mondo.

11 giugno 2019
Ovunque tu vada, goditi le vacanze con i consigli del farmacista

Qualsiasi sia la destinazione, la vacanza è uno dei momenti più attesi e desiderati: vorremmo che tutto fosse perfetto. Partire organizzando tutto al meglio, ma soprattutto senza dimenticare la sicurezza non è sempre facile, e alcune volte ci servirebbe una mano...

Qualsiasi sia la destinazione, la vacanza è uno dei momenti più attesi e desiderati...

Particolarmente importante risulta affrontare viaggi e vacanze in completa sicurezza medico-sanitaria, sia in base alla meta di destinazione scelta, sia in base alle specifiche esigenze delle singole persone.

Torna il servizio "Farmacia in viaggio" nelle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori

Proprio per questo torna il servizio "Farmacia in viaggio" nelle 586 Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori. Per il periodo estivo i farmacisti offriranno consulenze personalizzate per pianificare e affrontare viaggi e vacanze in completa sicurezza, a seconda della meta, dell’itinerario pianificato e del tipo di viaggiatore.

Quali farmaci portare in viaggio?

Come spiega Santo Barreca, esponente della rete delle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori: "Anche in viaggio, informazioni aggiornate e suggerimenti mirati possono fare la differenza. Un esempio su tutti: non serve mettere in valigia tanti medicinali "per precauzione", ma è molto meglio portare con sé pochi farmaci, che siano adeguati alle proprie esigenze e al paese di destinazione".

Con "Farmacia in viaggio" si avranno informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori che riguardano le varie zone del mondo...

Con "Farmacia in viaggio" si avranno informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori che riguardano le varie zone del mondo, sulle precauzioni da seguire, sulle norme igieniche, su quali sono i vaccini raccomandati, su cosa mangiare, sui farmaci che in zona non si trovano e sui prodotti salva-vacanza.

Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le Farmacie Specializzate da giugno a settembre riceverà pratici manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio

Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le Farmacie Specializzate da giugno a settembre riceverà pratici manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio. Ognuno di questi vademecum riguarda una zona diversa del mondo, con informazioni preziose per viaggiare sicuri ovunque, evitando spiacevoli inconvenienti.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Palermo sono:

Farmacia Viola - Via Regina Margherita, 8 - Cinisi

Farmacia Ausonia - Via Ausonia, 101 - Palermo

Farmacia Caronna - Via Porta Guccia, 9 - Palermo

Farmacia Rizzo - Piazza Mondello, 53 - Palermo

Farmacia Saladino - Via P.pe di Belmonte, 110 - Palermo

Farmacia Viola - Viale Delle Alpi, 85/A - Palermo

Farmacia Cassisi - Piazza Umberto I, 4 - Polizzi Generosa

Farmacia Candioto - Via G. Marconi, 6/L - Termini Imerese

- Consulta l'elenco delle Farmacie Specializzate

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 giugno 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia