Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per il nuovo anno, più liberi e indipendenti con l'On the Road a portata di tutti!

Indie Campers celebra tre anni in Italia con un 2020 di novità

24 dicembre 2019
Per il nuovo anno, più liberi e indipendenti con l'On the Road a portata di tutti!

Scegliere una meta, mettersi in marcia senza pensieri e respirare un senso di libertá inconfondibile. Il turismo itinerante en plein air vive uno dei suoi momenti migliori e ogni anno conta circa 8 milioni di turisti in Italia tra italiani ed esteri (Dati Apc - Associazione dei produttori di camper e caravan).

Una categoria in particolare sta guadagnando sempre più seguaci: si tratta dei furgoni camperizzati o campervan, veicoli dotati di cucina, letto e tutto il necessario per l'avventura perfetta. Una combinazione unica, che sa di praticitá e comfort.

"California" Indie Campers

Per quanto questa forma di viaggiare sia solitamente associata a un pubblico giovane ed avventuroso, negli ultimi anni sta abbracciando un numero di utenti sempre piú vasto. A confermarlo è Indie Campers, azienda leader nel noleggio van nata nel 2013 e già presente in 35 cittá europee, che sta per concludere in crescita il suo terzo anno di attivitá in Italia: nel 2019 i clienti italiani aumentano del 40%, in partenza da location nostrane come Milano e Roma oppure da mete alternative, lasciandosi ispirare dal calore del Portogallo o dal fascino del Nord Europa, scegliendo tra Islanda, Irlanda e Scozia.

In positivo anche la Sicilia, che triplica le sue presenze dal 2017, con la possibilitá di noleggiare un van a partire dal deposito di Catania.

"Atlas" - Indie Campers

La ricetta é molto semplice: un concetto di on the road democratico, mettendo a disposizione mezzi pratici da guidare e poter parcheggiare ovunque, con prenotazione digitale a portata di un click a tariffe accessibili, che variano a seconda del modello, stagione e destinazione.

Da Gennaio 2020, Indie Campers metterá a disposizione online un ventaglio di nuove location italiane da cui ritirare il proprio van. Palermo, Firenze, Napoli e Cagliari andranno ad aggiungersi alla lista di cittá italiane giá disponibili su indiecampers.it.

"Nomad" - Indie Campers

"L'Italia è da sempre una delle mete preferite dai nostri clienti, d'altronde è unica nel suo genere: dai panorami mozzafiato delle Dolomiti alla bellezza bucolica della Sicilia, le opzioni di viaggio sono davvero infinite" sostiene Hugo Oliveira, CEO di Indie Campers.

"E poi, che dire, gli italiani ci hanno conquistato! Nel giro di tre anni abbiamo registrato ottimi risultati: quasi 5.000 viaggi Indie Campers in Italia ci hanno spinto ad investire ulteriormente nel Belpaese per essere piú vicini a tutti i viaggiatori ed offrire l'esperienza on the road in modo ancora piú accessibile".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 dicembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia