Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Abbronzarsi (anche) con frutta e verdura...

Dalla Coldiretti una speciale classifica dei prodotti vegetali che contribuiscono all'abbronzatura

09 agosto 2022
Abbronzarsi (anche) con frutta e verdura...
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Con l'estate c'è voglia di "prendere colore" e per farlo  corre in aiuto anche una particolare top ten della frutta e della verdura che abbronzano. A stilare la speciale classifica è Coldiretti, basandosi sui dati Isac Cnr.

Raccomandando di esporsi gradualmente al sole, Coldiretti sottolinea che l'alimentazione aiuta a "catturare" i raggi del sole ed è in grado di difendere l'organismo dalle elevate temperature e dalle scottature.

La dieta adeguata per una abbronzatura sana e naturale si fonda sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favoriscono la produzione della melanina

  • Stai cercando aziende agricole? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

L’associazione dei coltivatori diretti suggerisce nello specifico che la dieta adeguata per una abbronzatura sana e naturale si fonda sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favoriscono la produzione della melanina, la sostanza che che protegge dalle scottature e dona il classico colore scuro alla pelle.

Sul podio del "cibo che abbronza", secondo la speciale classifica, primeggiano carote, radicchi e albicocche, ma ci sono anche insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole e ciliegie.

Al vertice assoluto della classifica di Coldiretti ci sono le carote

  • Vuoi comprare la migliore frutta e verdura siciliana? CLICCA QUI

Al vertice della classifica ci sono le carote, che contengono 1.200 microgrammi di Vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile. In buona posizione gli spinaci, a pari merito con il radicchio, al terzo le albicocche seguite da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege che presentano contenuti elevati di vitamina A o caroteni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 agosto 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia