Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quest'anno niente "dolcetto o scherzetto"? Halloween al tempo del Covid...

Ecco come festeggiare in piena sicurezza la ricorrenza tanto amata da bambini e adolescenti

15 ottobre 2020
Quest'anno niente ''dolcetto o scherzetto''? Halloween al tempo del Covid...
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Il rito di Halloween la notte del 31 ottobre, commemorazione celtica allo spirito dei morti, diventata festa popolare negli Stati Uniti e ormai da molti anni anche in Italia, soprattutto tra bambini e adolescenti, rischia al tempo del Covid di essere guastato di brutto.

Sicuramente, bussare alle porte dei vicini di questi tempi non è proprio il caso (anche se, nell'ultimo Dpcm, non ci sono raccomandazioni specifiche… STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO NON FARLO!).

E allora, come adattare le norme di sicurezza all'imminente notte delle streghe?

Anche per Halloween le regole sono sempre le stesse: distanziamento sociale, mascherine chirurgiche su naso e bocca sia all'aperto che al chiuso, lavaggio delle mani frequente, niente assembramenti...

  • Vuoi riempire di dolcetti il paniere del tuo bimbo? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Le regole note sono distanziamento sociale, mascherine chirurgiche su naso e bocca sia all'aperto che al chiuso, lavaggio delle mani frequente, niente assembramenti. Come adattarle al divertimento e non rinunciare a festeggiare? La pandemia impone un cambio di programma: non si potranno svolgere feste e party danzanti e il rito ‘dolcetto e scherzetto' nei condomini per i più piccini è vivamente sconsigliato.

Un'attività da fare insieme ai bimbi a basso rischio contagio può essere quello di intagliare e decorare le zucche a casa...

  • Hai deciso di intagliare una zucca per Halloween? Trova l'ortofutta più vicino a te - CLICCA QUI

Esistono però modi alternativi e più sicuri per partecipare alla ricorrenza e far divertire soprattutto i bambini e i teenagers. Nell'elenco delle attività a basso rischio ci può essere quello di intagliare e decorare le zucche a casa, si può anche fare all'aperto con gli amici ma a distanza di sicurezza e indossando le mascherine protettive.

Un'altra attività sicura è quella di festeggiare in famiglia con i "congiunti" e con pochi fidati amici, mantenendo il distanziamento e con menù monoporzione...

  • Sei alla ricerca del costume giusto per Halloween? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Si può festeggiare in famiglia con i "congiunti" e con pochi amici (dimenticate dunque di invitare i sette nani), mantenendo il distanziamento e con menù monoporzione. Potrebbe essere un'ottima idea, inoltre, coinvolgere i bambini in una caccia al tesoro casalinga, fornendo loro liste di cose a tema Halloween da cercare in giardino, in terrazza o dentro casa. Oppure si può organizzare una serata "cinema in casa" con pellicole horror in stile Halloween. Le piattaforme propongono molti titoli a tema in streaming in queste settimane.

Maschere da Coronovirus, di dubbio gusto ma sicuramente attuali!

  • Stai cercando maschere e giochi da regalare ai tuoi bimbi? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Nonostante la pandemia, sale lo shopping in chiave "notte delle streghe" per mascherarsi a tema e sulle piattaforme più note di vendite online in cima agli acquisti ci sono le mascherine protettive con disegni macabri.

Infine, al di là della paura da Covid-19, gli ultimi consigli che vogliamo darvi riguardano i trucchi horror per il viso per i bambini, ragazzi ed adulti: è bene scegliere prodotti per il maquillage di buona qualità ed evitare di comprare quelli di dubbia provenienza. Lo scorso anno infatti non sono mancati i sequestri da parte delle autorità di trucchi per Halloween contenenti ingredienti tossici e aggressivi per la pelle.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia