Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Quest'anno niente ''dolcetto o scherzetto''? Halloween al tempo del Covid...

Quest'anno niente "dolcetto o scherzetto"? Halloween al tempo del Covid...

Ecco come festeggiare in piena sicurezza la ricorrenza tanto amata da bambini e adolescenti

Contenuti Sponsorizzati
Pesche di Mazzarrone
PALLINE TENNIS ADVANGE STIGA GARLANDO 3 PZ.
Pesche di Sicilia
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Il rito di Halloween la notte del 31 ottobre, commemorazione celtica allo spirito dei morti, diventata festa popolare negli Stati Uniti e ormai da molti anni anche in Italia, soprattutto tra bambini e adolescenti, rischia al tempo del Covid di essere guastato di brutto.

Sicuramente, bussare alle porte dei vicini di questi tempi non è proprio il caso (anche se, nell'ultimo Dpcm, non ci sono raccomandazioni specifiche… STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO NON FARLO!).

E allora, come adattare le norme di sicurezza all'imminente notte delle streghe?

Anche per Halloween le regole sono sempre le stesse: distanziamento sociale, mascherine chirurgiche su naso e bocca sia all'aperto che al chiuso, lavaggio delle mani frequente, niente assembramenti...

  • Vuoi riempire di dolcetti il paniere del tuo bimbo? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Le regole note sono distanziamento sociale, mascherine chirurgiche su naso e bocca sia all'aperto che al chiuso, lavaggio delle mani frequente, niente assembramenti. Come adattarle al divertimento e non rinunciare a festeggiare? La pandemia impone un cambio di programma: non si potranno svolgere feste e party danzanti e il rito ‘dolcetto e scherzetto' nei condomini per i più piccini è vivamente sconsigliato.

Un'attività da fare insieme ai bimbi a basso rischio contagio può essere quello di intagliare e decorare le zucche a casa...

  • Hai deciso di intagliare una zucca per Halloween? Trova l'ortofutta più vicino a te - CLICCA QUI

Esistono però modi alternativi e più sicuri per partecipare alla ricorrenza e far divertire soprattutto i bambini e i teenagers. Nell'elenco delle attività a basso rischio ci può essere quello di intagliare e decorare le zucche a casa, si può anche fare all'aperto con gli amici ma a distanza di sicurezza e indossando le mascherine protettive.

Un'altra attività sicura è quella di festeggiare in famiglia con i "congiunti" e con pochi fidati amici, mantenendo il distanziamento e con menù monoporzione...

  • Sei alla ricerca del costume giusto per Halloween? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Si può festeggiare in famiglia con i "congiunti" e con pochi amici (dimenticate dunque di invitare i sette nani), mantenendo il distanziamento e con menù monoporzione. Potrebbe essere un'ottima idea, inoltre, coinvolgere i bambini in una caccia al tesoro casalinga, fornendo loro liste di cose a tema Halloween da cercare in giardino, in terrazza o dentro casa. Oppure si può organizzare una serata "cinema in casa" con pellicole horror in stile Halloween. Le piattaforme propongono molti titoli a tema in streaming in queste settimane.

Maschere da Coronovirus, di dubbio gusto ma sicuramente attuali!

  • Stai cercando maschere e giochi da regalare ai tuoi bimbi? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Nonostante la pandemia, sale lo shopping in chiave "notte delle streghe" per mascherarsi a tema e sulle piattaforme più note di vendite online in cima agli acquisti ci sono le mascherine protettive con disegni macabri.

Infine, al di là della paura da Covid-19, gli ultimi consigli che vogliamo darvi riguardano i trucchi horror per il viso per i bambini, ragazzi ed adulti: è bene scegliere prodotti per il maquillage di buona qualità ed evitare di comprare quelli di dubbia provenienza. Lo scorso anno infatti non sono mancati i sequestri da parte delle autorità di trucchi per Halloween contenenti ingredienti tossici e aggressivi per la pelle.

15 ottobre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Pesche di Mazzarrone
PALLINE TENNIS ADVANGE STIGA GARLANDO 3 PZ.
Pesche di Sicilia
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE