Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riapre il mitico Club Med Cefalù, pronto a fare sinergia con tutto il territorio

A giugno riapre ai turisti il primo Resort 5 Tridenti d’Europa che proporrà pacchetti su tutta l’Isola

18 gennaio 2018
Riapre il mitico Club Med Cefalù, pronto a fare sinergia con tutto il territorio

Il Club Med Cefalù, il primo Resort 5 Tridenti d'Europa targato Club Med, aprirà i battenti il prossimo giugno. Già lo scorso autunno sono state aperte le prenotazioni per la nuova struttura turistica che dispone di 350 camere di alta gamma, 3 ristoranti e 4 bar, Spa by Carita, hammam e sauna, due piscine, oltre che scuola di Stand up Paddle e surf elettrico. Grande attenzione è rivolta all’offerta gourmet che prevede la collaborazione con lo chef stellato Andrea Berton.
Il resort sarà aperto per 10 mesi l'anno, fino a dicembre e, per quanto riguarda la struttura, rimarranno intatti alcuni edifici storici del '700, la Cappella e il Palazzo che, totalmente recuperati, sono stati inseriti ed armonizzati all'interno del complesso della struttura.

In attesa dell’inaugurazione, i vertici della società francese continuano gli incontri sul territorio. A Castelbuono, recentemente, si è svolta una conferenza a cui hanno presenziato Mario Cicero, primo cittadino di Castelbuono, il sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla, la prima cittadina di Pollina Magda Culotta e il commissario del Parco delle Madonie Giuseppe Carapezza.
Dalle parole dei primi cittadini è emersa tutta soddisfazione per il fatto che un gruppo come Club Med abbia deciso di investire sul territorio e la parola collaborazione è stata la più usata anche se non si è mancato di sottolineare alcune criticità per lo sviluppo turistico del territorio come la viabilità e la mancanza di segnaletica.

Arnado Aiolfi, amministratore delegato Club Med Italia, ha sottolineato con soddisfazione la collaborazione e la sinergia che si è creata con gli attori istituzionali del territorio. "Le prospettive di sinergie col territorio sono enormi - ha detto Aiolfi alla stampa -, perché noi abbiamo fatto già a monte un lavoro di ricerca sul territorio delle sue bellezze ed eccellenze. Una delle matrici del Club Med di Cefalù sarà anche la possibilità di vendere pacchetti con la Sicilia, perchè con la stagionalità molto lunga si vuol dare alla gente la possibilità di scoprire delle belle cose".

- Club Med Cefalù

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 gennaio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia