Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Secondo la CNN uno dei migliori posti al mondo dove fare il bagno si trova in Sicilia…

Sono i "laghetti di Avola", luogo magico nella riserva naturale orientata Cavagrande del Cassibile

29 luglio 2020
Secondo la CNN uno dei migliori posti al mondo dove fare il bagno si trova in Sicilia…
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un luogo magico e sorprendente. Due piscine naturali d’acqua azzurra e cristallina, nascoste in un canyon in mezzo alla natura incontaminata. In Sicilia!

Lungo il massiccio carsico dei Monti Iblei si trova uno dei posti più suggestivi per fare il bagno: i "laghetti di Avola" in provincia di Siracusa, nella Riserva naturale orientata Cavagrande del Cassibile. Così belli e affascinanti che la tv americana CNN li ha inseriti nella Top 20 dei migliori posti al mondo per nuotare.

  • Vuoi fare un'escursione a Cavagrande del Cassibile? CLICCA QUI

Cavagrande del Cassibile è una perla di bellezza. Ci troviamo nella zona sud orientale dell’isola, in una riserva naturale affascinante non distante da Siracusa. I "laghetti di Avola", come sono stati soprannominati dagli abitanti del luogo, sono un piccolo eden per gli appassionati di trekking e di escursioni.

La riserva si estende su circa 2700 ettari. Al suo interno scorre per circa dieci chilometri il fiume Cassibile che, con la costante azione erosiva, ha creato nel corso dei secoli un profondo vallone e, nel fondovalle, delle piccole cascate e meravigliosi invasi naturali balneabili.

  • Vuoi soggiornare nella provincia di Siracusa? CLICCA QUI

"Due piscine azzurre si trovano nelle profondità di un canyon, raggiungibili dopo 90 minuti di discesa lungo un sentiero che passa attraverso boschi lussureggianti e rocce calcaree che si innalzano su entrambi i lati" scrive l’emittente all-news americana. Che sottolinea: "Portate con voi un asciugamano per stendervi sulle rocce e un cestino per il picnic. Questo tuffo nel cuore della riserva Cavagrande del Cassibile è imbattibile"

I "laghetti" si raggiungono seguendo il percorso che arriva sino alla Gola e alla Grotta dei Briganti. Tuttavia, prima di avventurarvi in questo paradiso della Sicilia, il consiglio è quello di mettervi in contatto con le guide escursionistiche locali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 luglio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia