Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

See Sicily, pubblicato l'avviso rivolto a tour operator e adv

Online il secondo avviso da parte dell'Assessorato regionale al Turismo rivolto ad agenzie di viaggio e/o tour operator

29 ottobre 2020
See Sicily, pubblicato l'avviso rivolto a tour operator e adv
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È stato pubblicato il secondo avviso - da parte dell'assessorato regionale del Turismo - nell'ambito dell'intervento di promozione turistica See Sicily. Questa volta tocca ad agenzie di viaggio e/o tour operator che possono trasmesse le loro manifestazioni di interesse dal 9 novembre e fino alle 23:59 del 24 novembre 2020.

SICILIA - YOUR HAPPY ISLAND

  • Stai cercando agenzie di viaggi e turismo? Trova quelle nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Il Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo intende costituire un elenco di operatori economici dai quali acquistare servizi di escursione sul territorio della Regione Siciliana. Una volta acquistati dal Dipartimento, tali servizi saranno distribuiti gratuitamente mediante voucher all'interno di pacchetti turistici predisposti da agenzie di viaggio e/o tour operator che saranno oggetto di un ulteriore avviso.

La Cattedrale di Palermo

  • Cerchi consulenze e guide turistiche? CLICCA QUI

Per escursione si intende un tour della durata di almeno 4 ore, che deve includere - a scelta dell'operatore economico - un servizio di transfer a/r dall'hotel o da un sito di rilevanza turistica (es. centro cittadino; hotel; stazione; aeroporto) oppure una guida/accompagnatore e deve svolgersi in uno dei siti Unesco, ovvero in un luogo di interesse culturale/storico/naturalistico nell'ambito del territorio di una delle provincie siciliane, da selezionare al momento della presentazione dell'istanza.

Le saline e i mulini a vento di Marsala

  • Vuoi organizzare un'escursione e scoprire i luoghi più belli di Sicilia? CLICCA QUI

I servizi di escursione dovranno essere forniti direttamente dall'operatore economico contraente, essendo espressamente esclusa la cessione a terzi del contratto di appalto. Proprio in ragione di questo, è richiesto un elevato livello prestazionale da parte degli operatori coinvolti che non dovranno limitarsi alla organizzazione dell'escursione ma dovranno garantire il servizio di assistenza e accoglienza in loco con personale opportunamente formato e con esperienza adeguata, assicurando:

  • una corretta informazione ai turisti anche con riferimento all'intervento "See Sicily";
  • le informazioni (briefing) e i chiarimenti necessari sull'organizzazione dell'escursione;
  • l'organizzazione di eventuali ulteriori transfert, ove richiesti dal turista;
  • la efficiente risoluzione di eventuali problemi più immediati dei turisti (gestione delle emergenze e di ogni altra problematica del cliente);
  • l'assistenza nella compilazione del "questionario di soddisfazione del turista in Sicilia" che sarà redatto e fornito dall'Amministrazione regionale.

Teatro Antico di Taormina

Il Dipartimento procederà ad acquistare da ciascun operatore economico che manifesterà il proprio interesse tramite apposita domanda un numero massimo di 150 servizi di escursione.

Il numero massimo dei servizi di escursione da acquisire da ciascun operatore economico potrà essere proporzionalmente incrementato o ridotto in ragione del numero di operatori economici che risulteranno inseriti nell'elenco in considerazione della dotazione finanziaria disponibile.

La Scala dei Turchi

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse le agenzie turistiche e tour operator stabiliti nei paesi UE che offrono servizi di organizzazione e realizzazione di escursioni individuali o collettive, iscritti nell'elenco delle agenzie di cui all'art. 9 della L.r. 27/96, ovvero che abbiano già presentato "Richiesta di autorizzazione apertura Agenzia di viaggio e turismo" "Apertura succursale" o che si impegnino a presentarla.

SICILIA - YOUR HAPPY ISLAND

L'importo complessivo dei servizi che verranno acquistati è di 14.121.000 milioni di euro. Il Dipartimento provvederà ad acquistare da ciascuna agenzia di viaggio e/o tour operator un numero massimo di 150 (numero soggetto ad incremento o diminuzione in base al numero effettivo di operatori da contrattualizzare) servizi di escursione come sopra definiti ad un costo unitario per persona pari a 90 euro IVA inclusa.

Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire, sottoscritte digitalmente, attraverso la piattaforma informatica disponibile all'indirizzo https://seesicily.regione.sicilia.it

Per leggere l'avviso CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia