Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Stare bene con i colori "anti Covid"

"Brown is the new Grey", le tonalità calde della terra ci fanno stare bene

06 novembre 2020
Stare bene con i colori ''anti Covid''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Stiamo vivendo un tempo in costante e rapido mutamento e ognuno di noi si ritrova a dover ripensare le proprie abitudini, il proprio stile di vita per far fronte alla situazione di crisi diffusa e adattarsi ai profondi cambiamenti che la minaccia pandemica ha portato nella nostra quotidianità.

Cambiamenti che si devono affrontare a partire dalla permanenza in casa. Una volta si diceva "Questa casa non è un albergo!", con il lockdown di marzo e quello attuale, totale o parziale che sia, la casa si è trasformata in universo altro che albergo! Ci lavoriamo, ci facciamo sport, ci studiamo, ci trascorriamo il tempo del relax con l'intrattenimento di tv ipertecnologiche, oltre a tutto quello che ci facevamo prima.

"Brown is the new Grey"

  • Stai cercando colori, vernici e smalti? Trova il punto vendita più vicino a te - CLICCA QUI

Pur reagendo in maniera diversa agli eventi, quello che davvero ci unisce in questo periodo di incertezza è il desiderio di trovare un equilibrio che possa portare benessere e comfort alle nostre vite e agli spazi in cui abitiamo. Come si riflette questo sui colori?

Sulla piattaforma Voice of Colour di PPG, che promuove un utilizzo funzionale e consapevole del colore, per il 2021 non è più indicato un colore dell'anno ma tre nuovi trend - "Be Well", "Be Wild" e "Be True" - che rispecchiano le possibili modalità attraverso cui le persone rispondono a questi cambiamenti.

Colori "Be True"

  • Stai cercando vernici per l'edilizia? Trova le aziende specializzate più vicine a te - CLICCA QUI

Attraverso tonalità calde e naturali e ciascuna con le proprie specificità, le tre palette proposte dai color stylist regalano nuovi spunti e ispirazione a chi è alla costante ricerca di benessere e armonia per i propri spazi quotidiani, siano essi abitativi, lavorativi ma non solo. E questo sia per colorare nuovamente le pareti di casa e sia come spunto per mobili e arredi.

La tonalità neutra Transcend

Tre palette cromatiche ben distinte che corrispondono ad (almeno) altrettanti modi di essere e di intendere il colore ma unite tra loro da un unico fil rouge: "Brown is the new Grey". dove brown sta per marrone dal sabbia in poi. Un nuovo concept, quest'ultimo, che si concretizza grazie a Transcend, una tonalità neutra - comune appunto a tutti i trend - che richiama le sfumature calde e confortevoli della terra e che si presta a infinite possibilità di combinazione con altri colori e materiali. [Informazioni tratte da ANSA Lifestyle]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia