Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Top Doctors® Awards: a Catania 6 dei migliori medici italiani

Hanno tutti base nella Città all'ombra dell'Etna gli specialisti siciliani insigniti del prestigioso riconoscimento

12 febbraio 2019
Top Doctors® Awards: a Catania 6 dei migliori medici italiani

La Sicilia brilla nella terza edizione dei Top Doctors® Awards, posizionandosi come terza regione in Italia per numero di eccellenze in campo sanitario: sono infatti ben 6, e tutti basati a Catania, i medici premiati, individuati e premiati grazie al voto dei loro stessi colleghi.

Nella foto da sx: Prof. Giuseppe Barbagallo, Dott. Sebastiano Cacciaguerra, Prof. Nunzio Crimi, Dott. Tommaso Nicolosi, Dott.ssa Ester Reggio, Prof.ssa Giovanna Russo

I medici della regione entrati di diritto nella classifica dei professionisti della sanità italiani sono infatti: il Prof. Giuseppe Barbagallo (Neurochirurgia), il Dott. Sebastiano Cacciaguerra (Chirurgia Pediatrica), il Prof. Nunzio Crimi (Pneumologia e Malattie Respiratorie), il Dott. Tommaso Nicolosi (Chirurgia Toracica), la Dott.ssa Ester Reggio (Neurologia), la Prof.ssa Giovanna Russo (Pediatria).

Insieme a loro, altri 44 dottori dislocati lungo l'intera penisola, in 16 province differenti e quasi equamente suddivisi tra nord (20), centro (17) e sud (13).

La Sicilia brilla nella terza edizione dei Top Doctors® Awards, posizionandosi come terza regione in Italia per numero di eccellenze in campo sanitario

Top Doctors®, la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale, ha infatti annunciato i 50 vincitori del prestigioso riconoscimento, ormai consolidato e ambito anche nel nostro Paese e già da decenni assegnato negli Stati Uniti.

Top Doctors® è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale

I dottori presenti sulla piattaforma Top Doctors® vengono periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare. Sulla base delle nomination raccolte nel 2018, è stato quindi stilato una sorta di "albo d'oro" della medicina, con i professionisti a cui un numero maggiore di votanti ha accordato la propria fiducia.

I dottori presenti sulla piattaforma Top Doctors® vengono periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare

Il metodo di valutazione proprio degli Awards rispecchia pienamente quello che, in generale, è il modello Top Doctors®, basato su rigorosità, attenta selezione ed eccellenza. La piattaforma online non è infatti un semplice elenco di professionisti, ma un panel prestigioso dal quale si può venire presi in considerazione solo previa segnalazione di un collega.

Il metodo di valutazione proprio degli Awards rispecchia pienamente quello che, in generale, è il modello Top Doctors®, basato su rigorosità, attenta selezione ed eccellenza

Una volta ricevuta la referenza, è necessario superare il più rigoroso ed eccellente processo di selezione, realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science, al termine del quale solo il 10% dei dottori valutati supera l'auditing di qualità ed entra a far parte del panel, a oggi composto da oltre 60.000 medici.

Il panel di Top Doctors® a oggi è composto da oltre 60.000 medici

"La nostra missione è permettere ai pazienti di individuare e contattare il miglior specialista per il proprio caso. Gli Awards si inseriscono perfettamente in questo obiettivo, premiando con massima imparzialità l'eccellenza nell'eccellenza: crediamo infatti che nessuno possa valutare, meglio di un collega, l'operato di un professionista" commenta Alberto Porciani, CEO di Top Doctors®.

A proposito di Top Doctors - Top Doctors® è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale. Ne fanno parte i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Nata con l'obiettivo di rispondere all'esigenza di conoscere il miglior specialista al quale rivolgersi per affrontare un problema di salute, la piattaforma oggi conta oltre 1 milione di utenti unici mensili e più di 20 milioni di pazienti che si sono affidati a questo network per la scelta di un medico in Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia e Stati Uniti.

- www.topdoctors.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 febbraio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia