Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tre giovani siciliani nella classifica di Forbes Italia 2020

I tre siciliani sono tra i 100 imprenditori italiani under 30 più influenti di questo anno

18 marzo 2020
Tre giovani siciliani nella classifica di Forbes Italia 2020

Tre giovani siciliani sono stati eletti dalla rivista Forbes tra i 100 imprenditori italiani under 30 più influenti del 2020. Si tratta di Sergio Pitrone, Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo.

Da due anni la rivista Forbes seleziona i 100 Under 30 con idee rivoluzionarie in grado di cambiare la nostra quotidianità e sono divisi per 20 categorie differenti.

Ma chi sono i tre siciliani?

Sergio Pitrone

Sergio Pitrone, messinese di 25 anni, è il co-founder e Ceo di Icast: la prima piattaforma digitale che attraverso un semplice portale permette ai professionisti del mondo della moda di organizzare e effettuare i casting direttamente online.

Il giovane, trasferitosi a Milano, ha deciso di creare un unico portale online che faciliti la fase organizzativa e attraverso il quale gestire tutti i casting nella stessa città e archiviarne così lo storico. Il progetto ha così ottenuto il riconoscimento per il settore "art and style".

Giulio Lo Nardo e Giuseppe Mineo

Giuseppe Mineo e Giulio Lo Nardo, entrambi 28enni, sono invece i soci fondatori di Pharmap: la piattaforma online per la consegna a domicilio dei farmaci, che si è aggiudicata la menzione da Forbes Italia nella categoria "Healthcare".

Giuseppe ha pensato ad un servizio di delivery che non riguardasse solo il cibo e così con Giulio, nel settembre del 2016, entrano nel mercato con il loro portale. All'inizio potevano contare su 20 farmacie pilota a Milano e solo dopo due anni furono ben 1500 le farmacie coinvolte in tutta Italia, distribuite in 125 comuni. Adesso i due imprenditori siciliani gestiscono circa 3000 consegne al giorno.

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia