Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutto pronto per la VI edizione di Taormina Gourmet

Anche quest'anno la kermesse di Cronache di Gusto mettere in vetrina "tutto il buono del mondo"

12 ottobre 2018
Tutto pronto per la VI edizione di Taormina Gourmet

La sesta edizione di Taormina Gourmet, l'evento di punta organizzato dal giornale online Cronachedigusto.it, in programma dal 27 al 29 ottobre all'Hotel Villa Diodoro a Taormina, ha  debuttato con due recenti appuntamenti di presentazione a Roma (presso la sede della Stampa Estera) e Milano (presso Eataly Smeraldo di Milano, alla presenza di Oscar Farinetti).

Hotel Villa Diodoro a Taormina

Anche quest'anno la kermesse che punta a mettere in vetrina "tutto il buono del mondo", ospiterà le migliori cantine italiane (e non solo), chef gourmet, tra cui alcuni stellati, aziende agroalimentari d'eccellenza, birrifici artigianali apprezzati in tutta Italia e tanti giornalisti invitati a raccontare le straordinarie peculiarità e i punti di forza del sistema agroalimentare italiano.

Anche quest'anno Taormina Gourmet ospiterà "tutto il buono del mondo"

Nomi di fama nazionale e internazionale renderanno unica l'edizione 2018 con degustazioni, masterclass e cooking show. Tra gli chef stellati partecipanti ci saranno: Roy Caceres, chef e proprietario del ristorante "Metamorfosi" di Roma, Accursio Craparo, chef e proprietario del ristorante "Da Accursio" di Modica (Rg) e Pietro D’Agostino, patron del ristorante "La Capinera" di Taormina.

Anche quest'anno Taormina Gourmet ospiterà il Sicilian Wine Awards, il concorso che premia i migliori vini siciliani

Tra le iniziative in programma la terza edizione del Sicilian Wine Awards, il concorso che premia i migliori vini siciliani valutati da una giuria d'eccezione presieduta da Daniele Cernilli, alias Doctor Wine. Una cena di gala ospiterà tre chef stellati per un'esperienza enogastronomica indimenticabile.
Taormina Gourmet quest'anno è stato organizzato in collaborazione con la Vinitaly International Academy.

ANGELO GAJA A TAORMINA GOURMET

Angelo Gaja

E questa sesta edizione di Taormina Gourmet avrà un ospite veramente d'eccezione: Angelo Gaja, uno dei produttori italiani più famosi al mondo, che sarà presente alla kermesse con un doppio appuntamento.

Sabato 27 ottobre alle ore 17, presso la sala Giardino di Villa Diodoro, Angelo Gaja intratterrà gli ospiti della manifestazione con un intervento dal titolo:"Il futuro del vino", mescolando suggestioni, visioni ed esperienza. È la prima volta che Gaja parla in pubblico al Sud Italia dopo la sua recente acquisizione di alcuni vigneti sull'Etna con una join venture con Alberto Graci Aiello.

Una preziosa selezione di vini Gaja

Per i giornalisti e gli appassionati dei suoi vini, inoltre, imperdibile l'appuntamento di domenica 28 ottobre alle ore 11, con una magnifica degustazione tra Langhe, Montalcino e Bolgheri, in compagnia dell'esperto Daniele Cernilli.

www.taorminagourmet.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 ottobre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia