Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un nuovo anno di bonus, incentivi e detrazioni

Si va dal bonus Auto elettriche destinato alle famiglie meno abbienti al bonus rubinetti...

29 dicembre 2020
Un nuovo anno di bonus, incentivi e detrazioni
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Pioggia di incentivi, detrazioni e bonus per il nuovo anno. Per fronteggiare la crisi economica legata all'emergenza Covid-19, la Legge di Bilancio 2021 prevede una serie di misure a partire dalla proroga, al 2022, dell'ecobonus al 110%, che si aggiunge a quella delle altre detrazioni per i lavori edilizi.

Tra gli incentivi fiscali introdotti dalla Legge di Bilancio anche nuovi bonus per smartphone, TV e rubinetti (bonus idrico) e infine novità sul fronte della conciliazione vita-lavoro con il pacchetto famiglia.

  • Vuoi acquistare un autoveicolo elettrico? Trova il rivenditore più vicino a te - CLICCA QUI

Ma le novità riguardano anche il settore auto che prevede, per il 2021, una serie di agevolazioni fiscali. Obiettivo: svecchiare il parco circolante italiano, il più vecchio in Europa, attraverso aiuti all'acquisto anche per quanto riguarda soluzioni ecosostenibili.

La nuova agevolazione per l'acquisto di auto elettriche nel 2021 con prezzo di listino fino a 30mila euro, è destinata a nuclei familiari con ISEE fino a 30mila euro.

  • Vuoi comprare un auto nuova? Trova la concessionaria più vicina a te - CLICCA QUI

Vengono inoltre rimodulati gli attuali eco-incentivi per l'acquisto di auto nuove, con prezzo di listino fino a 50mila euro. In pratica, aumenta il bonus per determinate tipologie di auto (ad esempio, sull'acquisto di veicoli a basse emissioni fino a 20 g/km di Co2 con rottamazione contestuale di un veicolo fino a Euro 6 (l'ecoincentivo può arrivare a 10mila euro).

Proroga fino al 2026 per il bonus per l'acquisto di moto elettriche o ibride, pari al 30% (o 40% con rottamazione), fino a un tetto di 3 o 4mila euro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia