Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una "Piccola Cucina" siciliana ha conquistato New York!

Il locale dello Chef Philip Guardione al 1° posto su Tripadvisor tra tutti i ristoranti della Grande Mela

12 novembre 2018
Una ''Piccola Cucina'' siciliana ha conquistato New York!

10 anni di attività, 3 locali a Manhattan, più di 40 dipendenti: questi i numeri dello Chef Philip Guardione, che con Piccola Cucina Enoteca ha raggiunto il 1° posto su Tripadvisor tra gli oltre 10.000 ristoranti di New York.

Piccola Cucina Enoteca dello Chef siciliano Philip Guardione, ha raggiunto il 1° posto su Tripadvisor tra gli oltre 10.000 ristoranti di New York.

Per la prima volta, un ristorante italiano, guidato da uno chef italiano (siciliano, per la precisione), si trova ai vertici della classifica: non il migliore tra gli italiani, bensì il migliore tra tutti in assoluto, premiato dalle recensioni entusiastiche dei tanti ospiti che hanno trovato in Piccola Cucina Enoteca una vera e propria oasi felice dove potersi sentire a casa, deliziarsi con pietanze della tradizione siciliana e godere dell'ospitalità tipica italiana.

"Ero venuto a New York solo per una visita, ma l'energia e il dinamismo di questa gente mi hanno stregato..."

Un incredibile traguardo per l'Executive Chef Philip Guardione, partito tanti anni fa dalla sua amata Sicilia e arrivato a New York, quasi per caso, nel 2007. Dopo l'apertura del suo primo locale, Piccola Cucina Enoteca, situato nel cuore di Soho, al 184 di Prince Street, un susseguirsi di successi che ha portato all'apertura di altri tre locali, due a New York e uno a Ibiza.

Il primo locale aperto dallo Chef Philip Guardione è stata la Piccola Cucina Enoteca, situato nel cuore di Soho, al 184 di Prince Street...

Il fil rouge che accomuna tutti i ristoranti è una cucina fedele alle origini dello Chef, che propone piatti tipici della tradizione siciliana, talvolta rivisitati in chiave moderna e creativa, con l'obiettivo di divulgare la cucina siciliana con i suoi sapori decisi e genuini, puntando tutto su materie prime di altissima qualità provenienti dall'Italia.

Il fil rouge che accomuna tutti i ristoranti di Philip Guardione è una cucina fedele alle sue origini, che propone piatti tipici della tradizione siciliana, talvolta rivisitati in chiave moderna e creativa...

Anche per le prossime festività i ristoranti Piccola Cucina proporranno un menu di Natale speciale, legato alla tradizione, per far sentire a casa i tanti italiani che decideranno di trascorrere le vacanze a New York, meta da sempre gettonata in questo particolare e suggestivo periodo dell'anno.

La Pasta alla Norma della "Piccola Cucina" di Philip Guardione

"Essere al 1° posto su Tripadvisor mi riempie di gioia e orgoglio - afferma Philip Guardione - ed è una soddisfazione che voglio condividere con il mio team, che mi ha sempre seguito e supportato con impegno e dedizione. Il ringraziamento più sentito, però, va ai nostri ospiti, abituali e non, che hanno apprezzato e premiato Piccola Cucina Enoteca. Che questo traguardo - conclude lo Chef - non sia un punto d'arrivo, ma un punto di partenza per continuare a migliorarci".

Philip Guardione

Philip Guardione è l'Executive Chef e proprietario dei ristoranti Piccola Cucina, nato a Catania e poi cresciuto a Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina. Fin da piccolo nasce in lui l'amore per la sua terra e la passione per la cucina, che lo porta a lasciare la Sicilia per realizzare il sogno di diventare chef.

Le Arancine della "Piccola Cucina" di Philip Guardione

Dopo esperienze di alto livello come quelle al Four Season di Milano o a Parigi nei ristoranti "Il Carpaccio" e "Taillevent", nel 2008 arriva a New York e decide di aprire proprio nella Grande Mela il suo primo ristorante. Da allora un grande successo che gli ha permesso di allargare la catena, che oggi è composta da quattro ristoranti: Piccola Cucina Enoteca, Piccola Cucina Osteria, Piccola Cucina Estiatorio e Piccola Cucina Ibiza.

- www.piccolacucinagroup.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 novembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia