Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Venire in vacanza in Sicilia con FlixBus è ancora più facile

Ampliata la rete di collegamenti con la Sicilia della compagnia di pullman low cost

02 luglio 2021
Venire in vacanza in Sicilia con FlixBus è ancora più facile
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

A poche settimane dal primo potenziamento delle tratte con l'isola, FlixBus torna ad ampliare i collegamenti con la Sicilia, per offrire a chi parte dalla regione un servizio di mobilità ancora più capillare e supportare, al tempo stesso, la ripresa delle attività turistiche sul territorio.

  • Vuoi fare un viaggio in pullman? Trova le agenzie di trasporto presenti in Sicilia - CLICCA QUI

Secondo un'indagine Istat, quest'estate più di 9 Italiani su 10 trascorreranno le vacanze in Italia, e 6 su 10 si sposteranno fuori regione. Coerentemente con questa tendenza, e in linea con l'attrattività turistica della Sicilia, FlixBus punta ora a rendere ancora più accessibile il suo territorio, con l'obiettivo di valorizzarne l'immenso patrimonio paesaggistico e storico-culturale.

Palermo, con pochi cambi, è raggiungibile anche dall'estero

PALERMO

  • Vuoi organizzare un viaggio in Sicilia? Trova i Tour Operator presenti nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Meta turistica di prestigio internazionale, Palermo gode di collegamenti notturni diretti con sette città italiane: Milano, Torino, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Firenze e la località di Villa San Giovanni (RC).

Inoltre, grazie all'elevato numero di interscambi possibili nelle fermate di Milano, Torino, Bologna e Firenze il capoluogo siciliano potrà accogliere visitatori in arrivo da tutta Italia e persino dall'estero, mentre Villa San Giovanni si offrirà come snodo privilegiato per chi vorrà raggiungere Palermo dalle altre regioni del Sud.

Catania collegata con più di 50 città. Operative connessioni anche con Acireale

CATANIA

Continua a crescere il numero delle tratte con Catania, che si conferma uno dei maggiori hub della rete FlixBus nel Sud Italia. Ai 50 centri già collegati con la Città dell'Elefante - tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Pescara e Ancona - si aggiungono ora Venezia, Padova e Ferrara.

ACIREALE

Ma Catania si offre anche come meta ideale in un'ottica di turismo di prossimità, grazie alle tratte attive con molte delle principali città calabresi, come Cosenza, Rende e Lamezia Terme. Gli autobus verdi di FlixBus fermano inoltre ad Acireale, che l'operatore collega direttamente con la Calabria e diverse località della costa adriatica.

Crescono anche le tratte con Messina. Da 17 città verso Taormina

MESSINA

Anche Messina vede ampliato il numero di collegamenti disponibili con l'Italia continentale: alle tratte operative con 50 centri italiani (fra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Bari, Cosenza, Pescara e Ancona), si aggiungono Venezia, Padova e Ferrara.

TAORMINA

Inoltre, l'operatività dei collegamenti fra Taormina e 17 città italiane riflette la volontà, da parte di FlixBus, di garantire un servizio capillare ed efficace per raggiungere le aree costiere del Paese.

Da Siracusa e Augusta ora si raggiungono anche Napoli e Salerno

SIRACUSA

Il nuovo potenziamento dei collegamenti con la Sicilia ribadisce il ruolo di Siracusa e Augusta quali snodi di raccordo per le rotte attive tra l'Isola e il resto del Mezzogiorno italiano: alle tratte attive con Villa San Giovanni e Lamezia Terme in Calabria, con Policoro in Basilicata e con Bari, Foggia, Taranto, Andria e Barletta in Puglia si aggiungono ora quelle attive con Napoli e Salerno.

Ragusa e Modica collegate con tre nodi strategici della rete in Calabria e Campania

RAGUSA

Per quanto riguarda il Ragusano, sono già attivi collegamenti diretti fra Ragusa e Modica e Villa San Giovanni, Salerno e Napoli. Mentre Villa San Giovanni si offre come hub di interscambio preferenziale per molte delle principali rotte FlixBus che collegano il Sud con il centro e il Nord Italia, con la possibilità di veicolare i flussi di visitatori in arrivo da città come Roma, Milano e Torino, Salerno e Napoli si configurano come possibili nodi di interconnessione anche per i turisti in arrivo dalla Francia grazie alle tratte operative con Lione.

Ad Agrigento e Canicattì si aggiungono quattro località costiere

AGRIGENTO

Anche la provincia di Agrigento assiste a un incremento rilevante dei collegamenti con l'Italia continentale. Ai collegamenti già operativi fra il capoluogo e Canicattì e importanti centri quali Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze, si affiancano nuove rotte che collegheranno Menfi, Montallegro, Siculiana e Porto Empedocle con Villa San Giovanni e Roma. In questo modo, il litorale agrigentino potrà giovare di nuovi arrivi da tutta Italia e dall'estero.

Caltanissetta ed Enna: salgono a 13 le destinazioni raggiungibili con FlixBus

ENNA

La volontà di FlixBus di agevolare i flussi turistici lungo itinerari meno battuti dal turismo si concretizza anche nel potenziamento delle tratte attive con Caltanissetta ed Enna, per indirizzare nuovi visitatori alla scoperta dell'entroterra siciliano. Ai centri già collegati, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze, vanno ad aggiungersi ora Ferrara, Padova e Venezia, che si offriranno ovviamente, viceversa, anche come possibili destinazioni turistiche ai passeggeri in partenza dalle due città.

Mazara del Vallo e Castelvetrano collegate con Roma e la Calabria senza cambi

MAZARA DEL VALLO

Anche la provincia di Trapani trarrà vantaggio dal consolidamento della rete FlixBus in corso sul territorio siciliano, con l'operatività di nuovi collegamenti fra Mazara del Vallo e Castelvetrano e Villa San Giovanni e Roma. Le due città si offriranno così anche come punti strategici di arrivo nel network degli autobus verdi per chi desidera andare alla scoperta della Sicilia Occidentale.

Tutte le nuove tratte sono in vendita sul sito flixbus.it, via app e presso i rivenditori ufficiali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia