Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Volete aprire un B&B in Sicilia? Con "Mondo B&B" non c'è nulla di più semplice!

Una bussola per muoversi con agilità nell'intricata rete delle normative e delle possibilità di un turismo a misura d'uomo

22 gennaio 2020
Volete aprire un B&B in Sicilia? Con ''Mondo B&B'' non c'è nulla di più semplice!

Continuate ad essere convinti che la casa che vi ha lasciato nonno, proprio al centro di quello spettacolare borgo siciliano, sarebbe ideale per aprire un B&B, ma quando pensate all'intricata rete delle normative e della burocrazia nella quale vi dovreste addentrare, come in un girone dantesco, inorridite e mandate al diavolo tutto?

Niente paura! Realizzare il vostro sogno adesso sarà più facile grazie a "Mondo B&B": una bussola per compiere i passi giusti nel complesso mondo dei Bed and Breakfast in Italia e all'estero. Un importante tassello che va a integrare il sito www.bed-and-breakfast.it, che rappresenta da 15 anni ad oggi il maggior aggregatore a livello nazionale di B&B.

La nuova sezione è dedicata a chi è interessato ad aprire un B&B, a chi già lo possiede e ha bisogno di informazioni su alcuni aspetti di gestione e burocrazia, a chiunque sogni un giorno di aprirne uno tutto suo ed è a caccia di consigli su come districarsi nel modo migliore tra adempimenti legali e strategie di comunicazione.

Bed & Breakfast

Una "linea guida", dunque, per soddisfare tutte queste richieste nel ginepraio delle leggi nazionali e regionali italiane (con un'occhiata anche a quelle internazionali).
Organizzato per capitoli di facile lettura, "Mondo B&B" prova a dare risposte il più possibile definitive e a sviscerare ogni dubbio.

Nel primo capitolo, "Aprire un B&B", si può scoprire regione per regione, la normativa da seguire e la modulistica da presentare per aprire un'attività nei canoni richiesti.

Bed & Breakfast

In "B&B e Burocrazia" l'attenzione è centrata sulla creazione di una struttura ricettiva che rispetti le norme che la regolano, dal numero delle camere a eventuali finanziamenti pubblici.

Con il capitolo "Gestione di un B&B" si passa a ogni aspetto pratico dell'attività vera e propria, come il Check-in o la gestione delle prenotazioni.

"B&B a tavola" affronta il rapporto tra ricettività e gastronomia.

Bed & Breakfast

"Idee, Consigli e Curiosità", come suggerisce il titolo, offre spunti ed escamotage ai quali eventualmente ispirarsi.

In "Pagamenti in B&B" si trovano risposte tecniche relative alle modalità di pagamento o alle forme di tutela con clienti inadempienti.

Il capitolo "Il B&B e i Social Network" spiega invece come sfruttare i vari social media.

"Tecnologia e Tutorial" cura tutti gli aspetti relativi all'immagine che si vuole trasmettere della propria struttura.

Bed & Breakfast

"Le Recensioni", approfondendo il mondo del web, spiega come muovercisi in modo intelligente, per riuscire ad affrontare anche una possibile recensione negativa.

"Il B&B all'estero" ha un po' la funzione orientativa del primo, ma a livello internazionale.

"Sondaggi e Statistiche" mette a disposizione le cifre per creare una sorta di identikit del mondo che ruota intorno ai B&B.

E, per ultimo, anche il capitolo "Tesi universitarie sul Bed and Breakfast", che raccoglie una cinquantina di tesi universitarie sull'argomento, per analizzare e approfondire ogni aspetto concernente l'apertura e la gestione di un B&B nel nostro paese e altrove, nel modo migliore e più lungimirante.

Quindi, volete aprire in B&B in Sicilia, nella casa che vi ha lasciato nonno? Non dovete fare altro che cliccare QUI!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 gennaio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia