Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Volete una chioma forte, lucente e sana? Ecco cosa dovete mangiare…

Con l'aiuto di Nutritienda.com vi mostriamo quali sono gli alimenti che aiutano a prenderci cura dei nostri capelli

Volete una chioma forte, lucente e sana? Ecco cosa dovete mangiare…
Contenuti Sponsorizzati
Pesche siciliane
Decolorazione Capelli Donna 1° trattamento
Balayage

Balayage

50,00 €
Shampoo Purify System Professional Wella - Cute con forfora
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Tutti utilizziamo la mascherina per la maggior parte del giorno, per strada, al lavoro, nei negozi, nei bar e nei ristoranti: la preoccupazione per l'aspetto fisico è cambiata e diamo maggiore importanza alle zone più visibili come, ad esempio, i capelli.

Secondo un recente sondaggio di www.nutritienda.com - azienda e-commerce di Salute e Bellezza - tra i suoi utenti, in effetti, la loro cura è aumentata del 33% dall'inizio della pandemia, mentre l'acquisto di prodotti per la cura dei capelli, sia da parte delle donne che degli uomini, è aumentato del 47% nell'ultimo anno.

  • Stai cercando uno specialista per i tuoi capelli? Trova lo studio tricologico più vicino a te - CLICCA QUI

Una delle maggiori preoccupazioni degli uomini e delle donne è la caduta dei capelli, ora più che mai, poiché le persone ritengono che a causa di fattori emotivi, il Covid-19 "influisce" sulla caduta dei capelli, indipendentemente dal fatto che si abbia contratto o no il virus.

  • Trova i migliori prodotti per la cura dei capelli - CLICCA QUI

Sicuramente, capelli forti, lucenti e sani indicano che il nostro organismo dispone della giusta quantità di vitamine e minerali che supportano il funzionamento del nostro organismo, per cui una buona alimentazione può aiutare a preservare la salute dei capelli. Grazie all'aiuto degli esperti di Nutritienda.com vi indichiamo quali sono i migliori alimenti che aiutano ad avere una chioma sana e lucente:

1. LIEVITO DI BIRRA

LIEVITO DI BIRRA

  • Stai cercando distributori di lieviti in Sicilia? CLICCA QUI

Il lievito utilizzato per l'elaborazione della birra, chiamato "Saccharomices cerevisae" ha un valore nutritivo elevato, perché è una fonte di vitamine del complesso B, amminoacidi e minerali. Questo lievito possiede un alto valore biologico, vale a dire, contiene amminoacidi essenziali come la lisina e la cistina, molto importanti per la struttura dei capelli. Il lievito di birra può essere consumato con il latte, lo yogurt o con il brodo o si può mescolare con la farina che utilizziamo per la preparazione dei dolci.

2. GERME DI GRANO

GERME DI GRANO

  • Stai cercando cereali? Trova le aziende agricole più vicine a te - CLICCA QUI

Il germe di grano è la parte del frumento che possiede le maggiori proprietà nutrizionali: costituisce una fonte naturale di acidi grassi polinsaturi come gli acidi essenziali Omega 6 e Omega 3, contiene vitamine, minerali, proteine e oli, dei nutrienti che lo rendono l'alleato perfetto per preservare la salute e la lucentezza dei capelli. Il germe di grano protegge le cellule dal danno ossidativo e grazie allo zinco aiuta a mantenere i capelli in condizioni normali; può essere consumato a colazione insieme ad altri cereali, può essere aggiunto allo yogurt, alle insalate o alle verdure.

3. FEGATO

FEGATO

  • Stai cercando macellerie? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

Il fegato possiede delle quantità importanti di nutrienti, soprattutto il fegato di vitello; apporta molteplici benefici poiché contiene vitamina C, proteine, vitamina A, vitamina B, Ferro, Calcio, Zinco... alcuni di questi nutrienti come il Selenio e la Biotina, aiutano a preservare la salute dei capelli e altri come il Rame, stimolano la normale pigmentazione dei capelli.

4. VERDURE A FOGLIA VERDE

VERDURE A FOGLIA VERDE

  • Vuoi comprare la verdura e gli ortaggi siciliani più buoni? CLICCA QUI

Le verdure a foglia verde apportano molti benefici alla nostra salute, la clorofilla costituisce una fonte di vitamine, minerali e fibre, contiene vitamina E, un antiossidante potente che protegge i tessuti dai radicali liberi e aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo. Inoltre la clorofilla contiene acido folico: una carenza di questa vitamina può causare anemia e ridurre il numero dei globuli rossi, il cui compito è quello di ossigenare tutti i tessuti del nostro corpo. Per questo motivo, il consumo di questi vegetali aiuta ad avere capelli sani, lucenti e meno inclini alla caduta.

5. FRUTTI DI MARE

FRUTTI DI MARE

  • Vuoi conoscere le migliori pescherie di Sicilia? CLICCA QUI

I frutti di mare sono ricchi di Potassio, Sodio, Iodio, Calcio, Magnesio e vitamina A; inoltre molti crostacei sono ricchi di Zinco, un minerale che favorisce la salute dei capelli. I frutti di mare come le ostriche e le vongole sono anche una fonte di Ferro, indispensabile per il trasporto dell'ossigeno all'interno del nostro organismo, inclusa la fibra capillare.

6. FRUTTA SECCA

FRUTTA SECCA

  • Stai cercando frutta secca ed essiccata? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

La frutta secca è ricca di vitamine e minerali fondamentali per i capelli, inoltre apporta acidi grassi, antiossidanti e vitamina E, che aiuta a proteggere le cellule dal danno ossidativo. Le mandorle sono uno tra i migliori esempi, poiché 25 grammi forniscono il 42% della quantità giornaliera raccomandata di vitamina E. I semi di girasole sono ricchi di proteine e amminoacidi, tra cui il triptofano e sono molto ricchi di Selenio (49 mcg per 100 g di porzione commestibile), che aiuta a preservare la salute dei capelli; anche le noci e le nocciole apportano benefici.

7. UOVA

UOVA

  • Stai cercando uova? Trova i pollai e le aziende avicole presenti in Sicilia - CLICCA QUI

Le uova rinforzano i capelli indeboliti: possono essere consumate o utilizzate per la preparazione di maschere per capelli. Circa il 60% delle proteine delle uova sono presenti nell'albume, che inoltre è ricco di minerali, come il Sodio e il Potassio. Nel tuorlo troviamo piccole quantità di Selenio, che contribuiscono a preservare la salute dei capelli e una grande quantità di vitamine liposolubili (A,D E e K) e l'acido folico; inoltre nel tuorlo è presente la maggior parte della biotina, un alleato perfetto per favorire la salute dei capelli.

8. PESCE

PESCE

  • Stai cercando aziende specializzate nella lavorazione e commercio di pesci freschi e surgelati? CLICCA QUI

Il pesce, sia bianco che grasso, apporta proteine di origine animale, fondamentali per la salute dei capelli. I pesci oleosi contengono una maggiore quantità di acidi grassi Omega 3, che nutrono e rinforzano i capelli. Inoltre, occorre menzionare l'apporto di micronutrienti come il Fosforo, il Ferro e il Calcio (presenti soprattutto nel pesce con piccole spine).

9. LEGUMI

LEGUMI

  • Stai cercando aziende e cooperative agricole? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

I legumi sono una fonte di proteine vegetali, fibre, vitamine e minerali. I legumi più importanti per la salute dei capelli sono la soia, i ceci e i fagioli, che contengono folati (vitamine del gruppo B) che stimolano la normale formazione delle cellule sanguigne del nostro organismo e di conseguenza anche quelle del cuoio capelluto. Inoltre, sono ricchi di minerali come il Magnesio e il Ferro, che favorisce il trasporto dell'ossigeno all'interno del corpo.

24 febbraio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Pesche siciliane
Decolorazione Capelli Donna 1° trattamento
Balayage

Balayage

50,00 €
Shampoo Purify System Professional Wella - Cute con forfora
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le rubriche

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE