Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Prove Indagini e Sperimentazioni su Materiali da Costruzione

disponibile
CONDIVIDI:

"Norme per la disciplina delle opere in conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica"

L’attività è rappresentata dai controlli cogenti prescritti dalle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al DECRETO MINISTERIALE 17 gennaio 2018.

Il laboratorio Dismat esegue prove, indagini, esami ed analisi su materiali da costruzione, manufatti e prodotti contemplati nelle “Norme per la disciplina delle opere in conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica Legge 5 Novembre 1971 n. 1086”.

In tale ambito, particolare rilevanza hanno i controlli di qualità e di accettazione degli aggregati per il confezionamento delle miscele cementizie (UNI 8520 - UNI EN 932 - UNI EN 933 - UNI EN 1097 - UNI EN 1744 - UNI EN 1367), il mix design per l’esecuzione di calcestruzzi durabili (UNI EN 206/1), le prove sui leganti idraulici, sui laterizi e sugli acciai.

A tale scopo il laboratorio dispone di un attrezzato reparto chimico per lo studio e l’individuazione degli eventuali componenti chimici ritenuti dannosi per la durabilità delle strutture in cemento armato, e di un reparto per l’accertamento delle caratteristiche fisico-meccaniche dei costituenti del calcestruzzo.

CONDIVIDI:

Dove trovare Ricerca scientifica - laboratori attorno a Canicattì (Agrigento)

Altre proposte di Ricerca scientifica - laboratori attorno a Canicattì (Agrigento)