Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lavorazioni su Vetri e Vetro Artistico ct e prov.

disponibile
CONDIVIDI:
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La lavorazione del vetro rientra nelle spacializzazione della T.W.S.

In particolare la lavorazione artistica del Vetro Tiffany.

Lo stesso inventore di questa lavorazione diceva:

 "Solo un lavoro permanente, infinito fa il capolavoro. Il colore è per l’occhio ciò che è la musica per l’orecchio" (L. C. Tiffany)

 

Era un uomo dai molteplici interessi e talenti e possedeva un’enorme creatività ed uno straordinario senso artistico.
Durante un suo viaggio in Europa rimase affascinato dalle meravigliose vetrate della Cattedrale Di Chartres. Da lì la decisione di ricreare quei fantastici vetri, riuscendo a produrre, dopo molti esperimenti, vetri opalescenti ed il famoso "Favrile glass", divenuto poi il suo marchio. Nel corso di 30 anni riuscì a produrre circa 5000 diverse sfumature di colori, vetri opalescenti, iridescenti e colorescenti.

 

Noi della T.W.S. offriamo lo stesso tipo di lavorazione artistica del vetro Tiffany riuscendo ad applicarla nelle varie realizzazioni possibili, oltre ad riuscire a soddisfare richieste specifiche e particolari, secondo esigenze precise di arredamento e architettura d’interni ed esterni.

 

 

Il Taglio ad Acqua viene effettuato su vetro trasparente e colorato, vetro stratificato, vetro "cracklè", vetro monocristallino, ecc. 

 

   
 
TWS opera con apparecchiature all’avanguardia e d’altissimo livello tecnologico, nel campo del taglio a getto d’acqua, riesce a lavorare una gamma infinita di materiali, anche i più tenaci, con una precisione centesimale.


Per la nostra azienda non ci sono limitazioni di materiali conosciuti, possiamo soddisfare le più severe e impegnative esigenze di taglio, geometrie complesse su spessori che variano da 0 fino a circa 150mm (15cm).


Nel nostro sistema di taglio, una speciale pompa spinge acqua a una pressione di circa 4100 bar, che attraversa un orifizio ben calibrato, a tre volte la velocità del suono, e fornisce una precisione centesimale!


Infine il raffinato sistema dinamico ITC (Intelligent Tapering Control) è in grado di correggere la conicità del pezzo (effetto naturale, ma da evitare nel taglio ad acqua) ed ottenere una perpendicolarità pressochè perfetta del taglio, compensando a cnc (controllo numerico computerizzato) l’inclinazione del getto ad acqua di +/- 7°.




Come ad esempio: tacche, innesti, fori, decorazioni, sagomati, oggettistica.

 

 

  


CONDIVIDI:

Dove trovare Ceramiche: prodotti e lavorazioni attorno a Mascalucia (Catania)