Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo è tra le destinazioni italiane preferite dagli stranieri

Per l’estate 2018, momondo.it posiziona Palermo al sesto posto della top 10, ma prima come meta più economica per gli hotel

11 luglio 2018
Palermo è tra le destinazioni italiane preferite dagli stranieri

L'estate è ufficialmente iniziata e per molti sarà presto ora di vacanze. Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i propri dati per scoprire quali destinazioni del Bel Paese la faranno da padrone catalizzando l'interesse degli stranieri in villeggiatura in Italia, nell'eterna lotta tra le incantevoli destinazioni di mare e le più classiche città d'arte che costellano lo Stivale.

Sebbene il podio delle mete italiane preferite quest'anno dagli stranieri veda protagoniste alcune delle città d'arte per eccellenza - con Roma, Venezia e Firenze a guidare la classifica - l'interesse dei viaggiatori per il Bel Paese appare particolarmente variegato e incorona Sardegna (con Alghero e Cagliari - 5° e 8°) e Campania (Napoli e Positano - 7° e 9°) regioni preferite da visitare.

Per quanto riguarda i prezzi, Positano rappresenta la scelta più costosa di questa speciale top 10 estiva, con una tariffa media a notte di ben 307 €. Al contrario, PALERMO guadagna quest'anno lo scettro di città più economica in termini di soggiorno in hotel - con soli 66 € per notte. Decisamente una buona ragione in più per concedersi una vacanza tutta siciliana, ideale sia per chi ama il mare e il relax, ma anche per chi vuole avvicinarsi alla storia e cultura del Bel Paese.

Palermo, quest’anno Capitale Italiana della Cultura, entra finalmente nelle top 10 del 2018. La città sicula custodisce un tesoro inestimabile di bellezze artistiche, come i suggestivi mosaici normanni della Chiesa della Martorana e il Teatro Massimo, uno dei teatri lirici con la migliore acustica al mondo.

Inoltre, grazie alla sua multietnicità, Palermo rappresenta anche una meta imperdibile per gli amanti del cibo, che potranno assaporarne i profumi e gusti unici.

"L'Italia è una meta imperdibile per gli stranieri che mette d'accordo gli amanti di millenni di storia e cultura, del fascino e del glamour del Made in Italy, ma anche chi non resiste a provare una tradizione culinaria unica al mondo o ad immergersi in panorami e natura mozzafiato. Grazie alle nostre analisi di dati, ai consigli forniti dai nostri esperti di viaggio e agli strumenti e funzionalità presenti su momondo, ci auguriamo che i viaggiatori di tutto il mondo si trasformino in perfetti agenti di viaggio personali" commenta Clizia L'Abbate, Head of Markets per momondo.it.

La Top 10 di momondo.it

Note di redazione:
I dati mostrati e le analisi indicate sono il risultato di ricerche internazionali di alloggi effettuate su tutti i domini di kayak per i seguenti periodi:
- ricerche svolte tra il 01.01.18 e il 6.12.18 per viaggi compresi tra il 01.06.18 e il 30.09.18
- ricerche svolte tra il 01.01.17 e il 6.12.17 per viaggi compresi tra il 01.06.17 e il 30.09.17

I prezzi medi indicati degli hotel sono il risultato di ricerche di hotel (3 e 4 stelle) effettuate su tutti i domini di kayak per i seguenti periodi:
- ricerche svolte tra il 01.01.18 e il 21.06.18 per viaggi compresi tra il 01.06.18 e il 30.09.18
- ricerche svolte tra il 01.01.17 e il 21.06.17 per viaggi compresi tra il 01.06.17 e il 30.09.17

I prezzi indicati possono cambiare e le offerte potrebbero non essere più disponibili.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 luglio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia